21 dicembre 2015

CI HANNO PROVATO!

Bellissima giornata ieri a Pisa, dove il sole ha baciato maratoneti e mezzi maratoneti! 
I nostri eroi Stefano Renzi e Andrea Morandi sfidavano i proprio limiti contornati da una nuvoletta di mezzi maratoneti e sostenitori dislocati in giro per il percorso. Sul sito della gara non sono ancora disponibili i real time perciò vi anticipiamo noi l'esito di questa sfida: purtroppo il nostro Stecci ha dovuto fare i conti con una maratona corsa 20 giorni fa e ha chiuso in poco più di tre ore e 10'... Non ha vomitato, ed è già qualcosa... però il muro delle 3 ore è ancora lì, in piedi! Anche la muraglia delle 4 ore che il nostro valente Andrea ha cercato di tirare giù è ancora lì... purtroppo per pochi secondi e nonostante Giacomo Certosi gli abbia tirato la seconda metà di gara. Siamo sicuri che ci riproverete, e noi saremo lì a sostenervi! Grandi lo stesso!
In attesa dei tempi ufficiali vi diciamo anche che Massimiliano Tagliati è andato al personale (sulla mezza) con una certa nonchalance e anche la Fabiana Dudu Bertazzi, alla sua prima mezza, è subito scesa sotto le due ore! Peccato per Emanuela, fermata da dolori muscolari (ha comunque concluso la gara), che voleva migliorare il tempo fatto due settimane fa a San Miniato... mentre la nostra instancabile Valentina Cordone non era molto soddisfatta... ma che pretendi dopo una maratona?!? Grande la nostra Vale! Ritorno sotto l'ora e 40' per la Linda Colligiani, tirata da Andrea Caldini (alias Claudio Mannini che correva col suo pettorale).
Grazie anche a tutte le sostenitrici con macchine fotografiche e tifo sfrenato!
Nel complesso, bellissima giornata per una mini-trasferta di squadra nata in modo spontaneo intorno a due dei nostri atleti che sfidavano se stessi...e questa è sempre una bella emozione!

2 commenti:

  1. E' vero ci abbiamo provato, non è andata ma alla fine rimane il ricordo di una giornata veramente emozionante ( e di sofferenza).
    L'emozione viene sopratutto da questa trasferta, tirata su quasi per scherzo al grido di Pisa merda. Invece ci siamo ritrovati supportati da tanti amici, prima via web e poi in gara. Voi siete tutti maratoneti, sapete benissimo cosa vuol dire, quando non hai neanche gli occhi per piangere, all'improvviso sentire qualcuno che sbraita il tuo nome, incitandoti a non mollare proprio ora!
    Grazie a Linda, Claudio, Massimiliano, Valentina, Fabiana, Stefano e Sara, per il tifo e per esserci stati. Grazie alla mi moglie Elisa, che con pazienza sopporta la mia passione e alla fine raccatta i miei pezzi e mi riporta a casa. E grazie a Giacomo, che dire, sei stato un grande, ti sei fatto una levataccia per venire fino a Tirrenia a tirarmi, non hai mai mollato anche se avevo una forza di reazione vicino allo zero. Spero a buon rendere.
    Boh, spero che nel 2016 non manchino giornate come queste, comunque facendo i conti della serva, non sono andato sotto le 4 ore, ma ho migliorato il mio personale di quasi 18 minuti, lascia stare.
    Alla prossima!
    Andrea M.

    RispondiElimina
  2. due maratone in venti giorni sono un bello sforzo. sto muro andrà giu alla prossima

    RispondiElimina