20 gennaio 2014

NUOVI LEADER PER IL CAMPIONATO SOCIALE 2014!

Ciao a tutti, dopo la piovosa (a dire poco) mezza maratona di Torre del Lago di ieri, la classifica del SOCIO PERFETTO ha un nuovo leader: PAOLO ROSSI! Zitto zitto, sornione sornione... con pure la scusa del piede che fa male... si è fatto tutte le corse fin qui proposte! A essere onesti, a pari punti c'è anche Claudio... però che palle! sempre lui... quindi lo ignoriamo e consideriamo Paolo il nuovo leader della classifica! Olééé!!!
A proposito di mezza maratona: chi era presente potrebbe raccontarci qui sotto, nei commenti, come se l'è cavata con le pinne, la maschera e la pompa di sentina (per svuotare le scarpe)... a giudicare dai tempi, sembra piuttosto bene, dato che parecchi hanno fatto il personale, o no?! Raccontate!!!

11 commenti:

  1. Ieri a Torre del Lago ci voleva il canotto... Il viale dei Tigli che porta a Viareggio era completamente allagato, per cui partenza posticipata di oltre mezz'ora, percorso completamente cambiato (non siamo andati a Viareggio ma abbiamo fatto un itinerario ridotto da ripetere due volte), pozze da scansare e acqua a catinelle! Alla fine però le cose sono andate bene e tanti di noi hanno fatto il proprio personale, Io mi sono divertito e sono molto soddisfatto del tempo fatto! E poi il nuovo percorso, sebbene tutt'altro che bello, aveva il pregio di favorire gli "incroci" con i compagni di squadra, per cui ci siamo più volte incitati a vicenda e questo, sembra una cavolata, ma ti dà carica. Prossimo appuntamento: Roma-Ostia il 2 marzo!

    RispondiElimina
  2. Ero serio quando volevo rivendere il pettorale poi ho rischiato ed ora mi ritrovo a braccetto con il Mannini come socio perfetto, chiaramente!!!! Per la classifica Atleta dell'anno....in un'altra vita. Se riesco a chiudere gennaio in testa come socio perfetto ho raggiunto tutti gli obiettivi per me possibili e posso anche chiudere per il 2014...
    Ieri a Torre del Lago ho chiuso la fila della Zero Positivo e negli incroci ho visto tutti da Claudio in giù. Il Mannini aveva una faccia a cattivo coma mai l'abbiamo vista, consapevole che stava battendo l'avversario di sempre Renzi (Stefano non il Segretario/Sindaco).
    A Stefano si vedeva che gli rodeva ma cmq tirava a bestia, gli altri Papucci, Tinti determinati e sereni. Il segreto del personale di Casini e Agnoletti è presto spiegato: siamo partiti con 45 minuti di ritardo e temevano di non vedere la Fiorentina vincere a Catania. Peccato che avevano in macchina me e mi sono dovuto pure sbrigare per non farmi infamare all'arrivo. Ero partito per tenere una media tranquilla da Veterano fuori forma ( 5'45' ) ed invece ho dovuto accelerare di una quindicina di secondi, di più nun 'gna facevo.
    Meteo devo dire meglio quest'anno delle secchiate d'acqua che arrivavano nell'edizione 2013....
    Roma- Ostia????? Ma quanti siete ad andare?

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto grazie a Paolo che oltre ad essere una persona piacevole ci ha permesso di vedere la partita che iniziava alle 15; forse ha spinto tanto xchè temeva una ns ritorsione fisica.
    Dopo le ultime gare alle quali ho partecipato con performance non soddisfacenti, domenica ho ritrovato il gusto di correre che forse mi mancava da ottobre. Nonostante le condizioni climatiche non fossero delle migliori, sono partito cercando di non strafare nei primi 10 km ho percorso i rimanenti incrementando il passo fino a chiudere gli ultimi 3 km sotto i 4'20/km.
    Che dire sono molto soddisfatto della mia prova culminata con il personale sulla 1/2.
    Inoltre come dice Lalo correre incrociandoci ci ha fatto bene, vedere i propri compagni ognuno lottare con sè stesso ti dà una bella carica emotiva.
    Ed ora sotto con gli elefanti alla conquista di Roma.....

    RispondiElimina
  4. Come mai Stefano non scrive sul blog questa settimana?

    RispondiElimina
  5. Indubbiamente una mezza indimenticabile, una gara così all'acqua non l'avevo mai corsa, all'inizio cerchi anche di scansare le pozze, illusa!!! E nonostante le condizioni meteo avverse e il percorso un po' ripetitivo sono soddisfatta sì del mio personale!! Un grazie al mio PT, che mi ha accompagnata, incitata e "tirata", non da meno comunque la carica che mi hanno dato gl'altri quando ci si scambiava lungo il percorso! Alla prossima speriamo un po' più asciutta

    RispondiElimina
  6. Ovviamente non cado nella trappola del Mannini che, in modo del tutto ingenuo, si chiede come mai questa settimana non commento................
    A scanso di equivoci, la cosa più destabilizzante della corsa non è stata la pioggia, o il cambio di percorso, o le pozze, o i 100m in più...bensì la "VENTATA" che ho preso dal Mannini! Non più di 4km al suo passo e poi mi è scappato. Ho più volte immaginato di trovarlo fermo a lato strada, imprecante di aver esagerato un pò. Ma invece niente! L'ho trovato al traguardo ad aspettarmi e a difendermi (io ormai poveretto inerme) dagli attacchi di un attento assistente della protezione civile.
    Non ho parole!!! Meno male che non era gara del campionato, ma se piove di che tuona quest'anno son proprio cazzi amari per tutti.
    P.S. Non pensi però di rovinarmi il trionfo al pranzo sociale! Sono ancora io il campione in carica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Linda me lo impedito, altrimenti avrei già scambiato i nostri premi...

      In ogni caso, visto che Roberto Pizzichi non viene al pranzo, Linda vuole annullare la premiazione!

      Elimina
  7. Si parte parlando come al solito di Fiorentina (roma merda) e con le solite illazioni sul come mai sono conosciute le particolarità di Torre del Lago dai vari componenti del gruppo.
    Pronti partenza via.....il ritardo e l'ansia della partenza mi fa partire un po veloce ma non tanto da partire con i palloncini dell'1.35 che raggiungo verso il 3-4 km. Al 5-6 km scambio due parole con Francesco prima che lui passi in avanti. Miracolosamente riesco a vedere quasi tutti i compagni di avventura (non ho trovato gli occhiali stamani!!).
    starò con i palloncini per gran parte della gara con pochi 'tira e molla'.
    Gara costosa noiosa e bruttina, la pioggia e le pozze hanno dato almeno un po di movimento.
    Il tempo finale compensa ampiamente il grigiore della gara.
    Durante il ritorno , cerco di sfottere l'Agnoletti per essere arrivato dietro (fin quando posso!) e confuto i calcoli di Andrea che inserisce una serie decurtazioni (lunghezza del percorso, pioggia, pozze, ritardo nella partenza, aumento dell'iva,....) al proprio tempo al fine di dimostrare il suo nuovo ipotetico personale.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Francesco, devo sempre escogitare qualcosa per guadagnare qualche secondo verso il personale, altrimenti che mi invento ? Scusa, secondo te l'aumento dell'Iva non avrebbe penalizzato la mia prestazione di Domenica? ,-)

    RispondiElimina
  10. Tinti io so aspettare.......
    Vero mi ero dimenticato che il Casini è un ottimo conoscitore delle pinete del lago Puccini.....il riferimento era a lui vero?????

    RispondiElimina