28 gennaio 2013

LA CENA SOCIALE

Venerdì 25 gennaio abbiamo festeggiato il terzo compleanno della ZeroPositivo con una bellissima cena sociale. 

Prima di tutto rivolgiamo uno speciale ringraziamento a ALFREDO MARTINI, nonno del nostro Elia, che ci ha fatto l'onore di partecipare alla cena e addirittura di premiare i nostri campioni 2012! Persona di straordinario spessore, ci ha commossi con il suo discorso dedicato alla bellezza dello sport sano. Nonostante non sia più un ragazzino e nonostante un impegno professionale lo richiedesse il giorno dopo in Veneto, è rimasto con noi tutta la sera partecipando alla premiazione e alla proiezione del filmato; ha sopportato alcuni nostri amici che, adoranti, lo hanno "importunato" chidendogli questo e quello (vero Filippo Franconi e Claudio??!) e si è sorbito con pazienza tutte le bischerate che sicuramente sono state dette al suo tavolo!

Ringraziamo anche ELIA per aver reso possibile che questo accadesse... quando, a Parigi, passò il telefono a Filippo, con il nonno in linea, per fargli fare un "in bocca la lupo" per la maratona, speravamo tutti di poterlo conoscere, un giorno!

Un altro ringraziamento particolare va ovviamente agli intrattenitori: CLAUDIO E FABIO. Ottimi oratori, hanno scelto in modo perfetto i tempi per presentare il campionato sociale 2013, parlare dell'abbigliamento e delle prossime gare... La serata è volata via in un attimo perché non c'è stato il tempo di annoiarsi nemmeno un minuto!

Non da meno è stato il nostro IARI... dietro a quel tavolino pareva al mercato delle Cascine del martedì... con decine di persone accalcate intorno a frugare nei monti di vestiti, chiedendo i prezzi, le taglie, i colori... Attentissimo che quegli impostori non fregassero una canottiera, scambiassero una felpa usata con una nuova, trafugassero una borsa da sotto il tavolo, imbrattassero le tute con la panna del dolce appena servito... non si sa come abbia fatto a non impazzire!

E dulcis in fundo, fossimo stati un po' più cavalieri si sarebbe seguito il detto "prima le signore", un grazie commosso alla LINDA, come commossi erano molti di noi mentre scorrevano le immagini del suo filmato...meno male che in mezzo a tante immagini commoventi, c'erano anche dei volti comici...
Per chi non era presente alla cena, il video in questione sarà presto visibile su questo blog!

Il "grazie" più grande va però a TUTTI I PARTECIPANTI. Eravamo tanti davvero, e peccato per i malati dell'ultimo minuto! Anche i bambini, pensiamo, hanno passato una bella serata... colorando il Lalo e il Caccetta con le matite e applaudendo i campioni alla premiazione! 
Ora però i festeggiamenti sono finiti... si torna a correre e a gareggiare gli uni contro gli altri... AUGURI A TUTTI PER UN MAGNIFICO 2013 DI CORSE!


6 commenti:

  1. Bella cena davvero, direi! Che emozione la presenza di Martini! Sono proprio contento di avere avuto l'occasione di conoscerlo e di stringergli la mano.

    Faceva anche una certa impressione vedere un'intera sala di un ristorante (grande) riempita di Zero Positivi...

    RispondiElimina
  2. Si davvero.. Questa volta e' riuscito tutto veramente bene!! Peccato per gli assenti! Un grazie speciale ad Elia per la presenza del nonno e alla Linda che con pochi minuti i filmino ha ben riassunto un anno di corse e soprattutto lo spirito della nostra squadra!!

    RispondiElimina
  3. Effettivamente, da tre scarsi-ignudi che eravate, avete fatto proprio un lavorone a mettere insieme tutti quei rincoglioniti!! :)))
    Contentissima di farne parte!

    RispondiElimina
  4. sapete che col fatto che ad ogni portata c'era da alzarsi e dire qualcosa al microfono, la serata mi è veramente volata..non mi sono accorto né di cosa ho mangiato, né cosa ho detto. Quello che però mi ricordo bene e di cui sono convinto è che è stata una bella serata e che sentir dire a una persona della caratura del nonno di Elia che il vero sport non dovrebbe essere quello professionistico ma piuttosto quello che interpretiamo noi...non ha prezzo...
    grazie alla Linda per il flmato sul nostro 2012, veramente bello..ma come si fa a rivederlo...io voglio rivedere Tekkaman!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima serata, di quelle che si fanno ricordare, di quelle che segnano un passaggio...
    Il discordo di Martini ancora mi risuona in testa, messaggi lungimiranti ed illuminati racchiusi in poche parole: che Grande Persona!
    Poi i discorsi di Faffa e Lalo...qualcuno si ricorda cosa hanno detto? :)))
    Poi il video...Bellissimo, la sintesi di un anno, che bello averlo rivissuto! Linda se ce la fai a metterlo su yotube sarebbe il top!

    RispondiElimina
  6. Lo metto al più presto! E devo confessare che mentre selezionavo le foto e facevo il montaggio con la musica, mi sono io stessa commossa più volte ripensando a questo 2012 che per me è stato così speciale grazie a TUTTI VOI!

    RispondiElimina