6 luglio 2012

LA COPPA OTTANELLI


Martedì 3 luglio la Zero+ ha vinto la coppa come seconda squadra al Trofeo Ottanelli che si è disputato sul circuito delle Cascine. Dodici partecipanti, ovvero: TANTI! Inoltre: la Chiara non è potuta partire causa pubalgia ma ha ugualmente onorato la corsa con la passeggiata non competitiva… Marcello e la famiglia Morandi a fare il tifo… Carlo G. e Francesco T. ci faranno sapere che fine hanno fatto! In ogni modo, ultimamente la squadra si muove in massa. Sarà il Campionato Sociale? La competizione interna pare stuzzichi più di quella esterna. Sarà la voglia di fallire? Martedì i runners correvano anche per i rispettivi fallimenti, che ovviamente sono arrivati puntuali come i treni nel ventennio (vero Luigi?!) :-)

In ogni caso: la Zero+ è proprio una vera squadra! E questo è sempre un’ottima cosa.

Entrando nel dettaglio, a dire la verità c'è chi ha fallito in maniera clamorosa, chi in maniera sommessa, chi addirittura è andato vicino a NON fallire e chi probabilmente attaccherà le scarpe al chiodo. Ma veniamo alla cronaca della corsa.

Due giri da 5 km tutti all'interno del Parco... il che significa lunghi dirizzoni in cui puoi vedere chi ti sta davanti, impostare il tuo passo, cercare un traino, ecc. Elia si stacca subito dal gruppo, seguito da Francesco C. Dietro di loro si forma un piccolo drappello costituito da Claudio, Tommy e Filippo B che inizialmente sembrano più dei pensionati in vacanza a Castiglioncello che dei corridori blasonati (vabbè, non esageriamo). Grazie al ritmo blando, dietro di loro si attaccano la Linda, Alessandro e Iacopo, che però reggono poco e infatti, alla prima accelerata del gruppetto che li precede, si staccano. Seguono Gianni (abbandonato dall'amico-fidanzata Alessandro che ha dichiarato di essere ‘stufo di andare così piano’), Francesco P., Luigi, Andrea, la Cinzia. 

La corsa procede senza scossoni fino al secondo giro… Nelle retrovie, Alessandro da uno strappetto e la Linda e Iacopo capitolano, incapaci di seguirlo. Ma il colpo di scena è in testa alla corsa: nel drittone verso il Ponte all’Indiano, una sagoma controsole cammina (ebbene sì, CAMMINA) in senso contrario. E’ Claudio… le facce stupite degli altri che via via lo incrociano, chiedono spiegazioni. Lui indica il tendine di Achille della gamba destra e dal labiale si legge “andato!”.

Chi sta alla grande è invece l’Italo-teutonico Massai, che ha passato Elia sul finale di gara bruciandolo “come se fosse fermo” (parole di Marcello!).

All’arrivo il consueto scambio di sensazioni, minuti al chilometro, fatica fatta, ecc ecc. La classifica dell’ATLETA DELL’ANNO prende corpo, essendo questa la seconda gara del mese affrontata dalla squadra. La classifica del SOCIO PERFETTO si definisce ulteriormente.

Infine premiazione, doccia, ghiaccio (per qualcuno) e pizza al sapore di presa-di-culo (per tutti)… come sempre!

Massai Tommaso
0:41:12
Paoletti Elia
0:41:30
Casini Francesco
0:44:03
Baldi Filippo
0:44:28
Agnoletti Alessandro
0:44:49
Colligiani Linda
0:45:19
Di Tommaso Iacopo
0:45:31
Farsi Gianni
0:46:23
Pilati Francesco
0:46:49
Morandi Andrea
0:49:11
Rivolta Luigi
0:53:02
Vescovini Cinzia
1:00:57

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La serata della coppa Ottanelli è stata veramente piacevole: finalmente un pò di fresco durante una gara, i miei tifosi di eccezione, Elisa e Pietro, un piccolo personale sui 10 Km e come sempre un bel gruppo della zero positivo! L' unica nota negativa, mi è veramente dispiaciuto incontrare Claudio durante la corsa in senso contrario, rimettiti presto!

    RispondiElimina
  3. Claudio meno male che non ti ha visto la municipale se no ti facevano anche la multa... tranquilli, alla CCF C. sta cercando recuperare velocemente quindi credo che si rivedrà presto... vero? Poi, come dire non so, ma l'otto lo definirei un percorso un po troppo "atletico" per i miei gusti almeno un ponticello sull'Arno sul Mugnone e si poteva fare no? c'erano i vigili... va bè, e poi scusate ma basta magliette son già strapieno... ma dico i calzini i pantaloncini la fascetta l'asciugamano, ma ditemi che si può fare per farglielo capire? Ma forse è un problema di sponsor.. Ok chiudo e passo..

    RispondiElimina
  4. Tra l'altro Andrea ci aveva tenuto nascosto che è in arrivo un altro Morandino!
    Te Pila non sei mai contento... troppa salita, troppo poca, troppi dirizzoni, voglio un ponticello, voglio i calzini... ooohhhh!!!! :)))

    RispondiElimina
  5. ah, dimenticavo: Carlo Guastini ha detto a Claudio che non si è presentato perché si era dimenticato a casa le scarpe e suo fratello non gliele ha portate in tempo... La peggiore scusa che abbia mai sentito!

    RispondiElimina
  6. Gara di merd.... M'è toccato saltare la Reggello-Vallombrosa...

    RispondiElimina
  7. E' vero, è in arrivo anche una Morandina ... una futura atleta della Zero positivo assieme a Pietro!

    RispondiElimina