2 novembre 2015

AND THE WINNER IS...

Buongiorno a tutti!
Il post-gara della temutissima firenze-Reggello, oltre a regalarci crampi e vesciche in quantità epocali, ha designato MATEMATICAMENTE il vincitore della classifica dell'ATLETA DELL'ANNO 2015. Ebbene sì... ci dispiace rovinarvi la sorpresa ma tanto basta guardare la classifica e fare due conticini facili facili!
Vi ricordate quel ragazzo che corse al Quadrifoglio? Sì, quello che ha fatto un tempo discreto sui 10 km... No, non correva per Le Panche... era con noi anche quel giorno... No, non quello alto, biondo coi riccioli... Dai, non potete non ricordarvelo... quello che vomita sempre! Ahhhhh!!! Ecco, ora sì che ve lo ricordate! E' Lui!!!!

Si scherza GRANDE STECCI!!!! Eh sì, è lui... STEFANO RENZI vince, con una corsa di anticipo, il campionato sociale per la classifica dell'Atleta dell'anno!  L'assenza di Federico e il terzo posto ottenuto ieri ne hanno decretato la vittoria... ce lo dice la matematica. Non è più raggiungibile, dato che manca una sola corsa del mese!

La matematica ci dice inoltre che, per le altre posizioni del podio, i giochi non sono ancora fatti... FEDERICO potrebbe ancora farcela a salire sul podio... Sarà però costretto a vincere la corsa di Zazà, l'ultima corsa del mese! CLAUDIO sembra sicuro del podio ma non si può rilassare, specialmente se si vuole aggiudicare l'argento. MASSIMILIANO dovrà compiere un piccolo miracolo ma un terzo posto a Zazà e la giusta alchimia fra gli altri piazzamenti, potrebbero regalargli il podio. Ci potrebbero essere anche altre sorprese... ad esempio degli ex equo. Infatti è vero che STEFANO ha già vinto, ma il suo piazzamento all'ultima corsa potrebbe fare da ago della bilancia per gli altri!

Non stiamo a riportarvi tutti i complicati calcoli fatti dal nostro (sempre più flippato) gestore della bancadati del campionato sociale... Vi diciamo soltanto che a Zazà dovete esserci tutti!! Sarà una corsa avvincente come non mai... in cui può succedere ancora molto... e se Stefano non venderà il suo piazzamento a qualcuno degli altri pretendenti, vedremo delle belle sfide!

E passiamo al SOCIO PERFETTO... L'eroica prestazione di PAOLO alla corsa di ieri, gli ha permesso di tirare un po' il fiato nei confronti di un MASSIMILIANO e di un RENZO che lo stavano insidiando davvero da vicino. Se avesse ceduto alla fatica e allo scoraggiamento, avrebbe perso il primato in classifica. Ma lo ha difeso con i denti... o forse, più che altro, con le vesciche e i crampi! GRANDE PAOLO! L'anno scorso ti è piaciuto vincere facile, eh?! Invece quest'anno dovrai lottare fino all'ultimo panettone!

Infatti questa classifica è più difficile da leggere, perché può succedere praticamente di tutto... Determinante potrebbe essere la maratona di fine novembre ma anche qualunque altro sforzo fatto, lo ricordiamo per tutti, fino al 31 DICEMBRE 2015 a mezzanotte! Va bene anche la sagra della ficattola, purché siate iscritti, indossiate la maglia sociale, e arriviate vivi (anche se non proprio vitali!) al traguardo!! 

Concludiamo con una piccola perla, anzi... due o tre, sulla corsa di ieri! La Zero+ si è aggiudicata il TERZO POSTO DI SQUADRA A PUNTEGGIO... e non era scontato! Questa è una corsa importante e ieri c'erano più di 1000 iscritti!

E per finire in bellezza, il nostro Argento ANTONIO MANNUCCI è salito sul podio come terzo argento classificato nella 21 km e, udite udite, la nostra nuova socia EMANUELA ALFARANO ha VINTO (ribadiamo per i distratti: HA VINTOOOOO!!!) la 21 km categoria donne ASSOLUTE!! Emanuela ha corso da vera professionista... partendo prudente e rimangiandosi a una a una tutte le concorrenti. La zampata vincente l'ha piazzata nella durissima salita finale dove, dopo un breve scambio di battute con la LINDA, che aveva condotto fino a quel momento, è andata a prendere la leader della corsa e l'ha lasciata sul posto rifilandole al traguardo oltre 1 minuto! Linda, che stava davvero raschiando il fondo del barile, rivitalizzata dall'impresa della compagna di squadra, ha tenuto duro e si è portata a casa l'argento.
Che altro dire?!










7 commenti:

  1. Maledizione... Ce l'ha fatta anche quest'anno! Come due anni fa, ci toccherà sorbici le sbanfate di Stecci alla premiazione... Comunque, niente da dire, titolo strameritato, una regolarità di forma impressionante tutto l'anno! Certo, però, che ieri le hai prese di santa ragione... 3'30" in 6 km non sono pochi...

    Rivalità personali a parte (bellissima però anche ieri la sfida tra Bibì e Bobò, o Tinti-Rossi che dir si voglia), ieri è stata un'altra grande giornata per la Zero +: podio femminile della 21 km monopolizzato da Emanuela e Linda, Antonio sul podio tra gli argento, terzi nella classifica a punteggio (mettendo dietro diverse società blasonate, con molti più partecipanti di noi e con frecce di fuoriclasse all'arco che noi non abbiamo), prestazioni eroiche di gente che è arrivata al traguardo nonostante i crampi, la febbre, i problemi di stomaco...

    Bellissimo è stato anche il treno Zero+: Massi, Stecci, Tommy ed io abbiamo corso insieme per 25 km, affiancati a tratti da qualche altro podista che creava macchie di colore nel blu delle nostre quattro maglie. Non vedo l'ora di vedere le foto! Oramai questo è un treno che si forma sempre più di frequente, chissà che non lo si veda anche alla maratona di Firenze...

    Complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  2. Grande prova Renzi detto Stecci! Se non vado errato, il prossimo anno potrai sfidare il Mannini detto Lalo per la bella. A voi due calza a pennello il detto "non c'è due senza tre".
    Certo è che se Federico potrà dare maggiore continuità alle, per lui, "garette del mese" penso che dobbiate sudare le cd sette camicie e non è detto che bastino...
    Personalmente, spero non me ne vogliate, non disdegnerei l'exploit del Max "steel man" Tagliati che cosi potrà fregiarsi, nell'anno della nascita del/la junior Tagliati-Burberi, di un doppio traguardo.
    Io a giorni cederò, e volentieri, il primato della classifica del "Socio perfetto".
    Ragazzi, dopo ben 22 mesi di leadership, iniziavo a soffrire di vertigini..... ora bisogna vedere se la maratona+Zazà aiuteranno Massi a prendere il volo oppure se l'immarcescibile Renzo potrà coronare un incredibile anno di corse senza sosta con il primato finale. Poi, tanto per complicare il discorso, se il Tagliati si piazzasse sul podio dell"Atleta dell'anno" a quel punto la vittoria del "Socio perfetto" Renzo non sarebbe più in discussione.
    Io per quest'anno chiudo qui anche perché normalmente il panettone lo mangio a Roma e la corsa di Zazà mi verrà preclusa dalle sciagurate scelte del Direttivo che non ne vuole sapere di cancellarla dal calendario sociale. A pensare che mi ero candidato come consigliere con l'unico obiettivo di eliminare "Zazà".
    Per vari motivi devo ricaricare le pile e programmare per il 2016 un obiettivo importante che mi rimetta in corsa.

    Il vostro,
    Paolo

    PS Sono certo che con il sorpasso di Renzo si potrà coronare il definitivo primo posto in classifica della "Maggica". Un baratto che faccio con mooolto piacere ;-)

    RispondiElimina
  3. PS2 La fine dell'anno si sta avvicinando Massimiliano, non è che alla befanina dell'Isolotto ti vedremo gareggiare di retrorunning? Se così fosse attento alla passerella dell'Indiano......

    RispondiElimina
  4. .....basta una risposta....Massimiliano....una....

    RispondiElimina
  5. Sempre grande il nostro Paolo! Ti faremo SOCIO PERFETTO ONORARIO A VITA! Ma già che hai aperto te la strada delle possibilità, mi permetto di mettere un altro po' di pepe nella classifica... Considerando il calendario corse, e considerando che Massimiliano correrebbe zazà anche se gli tagliassero un piede, secondo me FRANCESCO ROSSI e la VALENTINA CORDONE potrebbero piazzare le loro zampacce sul podio... MAh... facendo due conti, io la vedo molto possibile...

    RispondiElimina
  6. Bravi tutti!!!Ma un Brave speciale ad Emanuela e Linda!!W le donne!!...Domenica ho vissuto emozioni uniche....quando a febbraio appena entrata in società, mi fu mandato l'elenco delle gare del mese dissi..:Beh posso farle tutte eccetto la corsa dell'olio!!!...e chi ce la può fare a far 33 km e poi che km!!. Invece non solo l'ho fatta insieme ad un gruppo di compagni di squadra meravigliosi,ma la mia prossima sfida imminente sarà la Maratona di Firenze!! Che dire...dal divano alla maratona il passo è breve e questo ve lo devo dire,grazie anche a voi!!! ....ora basta perché mi commuovo e le lacrime me le voglio tenere per il 29!!! Complimenti ancora a tutti !!!

    RispondiElimina
  7. ...e con un po' di ritardo eccomi!!! The winner!!!
    Ma diciamo la verità, quest'anno il titolo lo "sento" un po' meno rispetto a due anni fa, quando un'agguerritissima battaglia con Claudio aveva acceso gli animi di tutto il mondo amatoriale del podismo toscano e nazionale. Anche lo scorso anno la battaglia era stata bella tosta, con l'assegnazione del titolo proprio all'ultima gara...
    Quest'anno mi ero ormai rassegnato al secondo posto, visto lo strapotere di Federico, anche se non mi sono mai dato per vinto, cercando di studiare tutte le eventuali variabili che potevano entrare il gioco e che mi avrebbero permesso di vincere...e poi??? Federico ha deciso di ritirarsi dalla lotta, come nelle migliori tradizioni degli "artisti maledetti" che a 27 anni lasciano il palco all'apice della carriera...
    Una grande soddisfazione comunque mettere dietro ancora quel Claudio (distanziato da una marea di punti) ed un grandissimo Massimiliano che quest'anno ha dimostrato un miglioramento incredibile!!!
    Hai ragione Paolo, siamo 2-2 (anche se sull'1-0 di Claudio io ancora non c'ero), il prossimo anno la "bella", Federico, Massimiliano e un ritrovatissimo Tommy permettendo!!!
    Grazie a tutta la squadra che in questi anni mi ha fatto appassionare al mondo del podismo!!!
    ...e fra poco la maratona...

    P.S. The winner is...quest'anno TUTTA LA SQUADRA, con risultati di gruppo sconvolgenti in tutte le gare dove abbiamo partecipato in massa!!!

    Stecci

    RispondiElimina