25 novembre 2015

LA PRIMA STAFFETTA ZERO+

Ciao a tutti, domenica prossima si correrà la Maratona di Firenze e quindi l'attenzione di tutti è giustamente rivolta in quella direzione...
Ci sembrava però doveroso non far passare sotto silenzio la prima staffetta 4x400 Zero+, organizzata agli Assi, che si è disputata lo scorso 12 novembre!

L'iniziativa ha avuto un ottimo successo ed è stato possibile fare ben 4 squadre... certo, grazie ai soliti bidonari e ritardatari, abbiamo dovuto riorganizzare un po' le cose lì per lì... e dobbiamo ringraziare il grande FAFFA che si è sparato un 400 a tutta e praticamente a freddo, dopo che aveva anche detto di non volerlo fare... e un grande ROBERTO che si è dovuto fare due frazioni tiratissime, visto che la sua squadra si è trovata in 3!

Le squadre, contrassegnate dai colori del copriletto della Linda (vedi foto!), si sono passate il manico della scopa... cioè, il testimone, con grande combattività e agonismo... certo, come dice Robertino, 'questo è un altro sport'... e in effetti è stato divertente vedere gente come noi, abituata alle lunghe distanze, spararsi un 400 in pista! 

Alla fine ha trionfato la squadra BIANCA, con un grande nuovo ingresso (anche nella Zero+, non solo nella staffetta) SIMONE, il nostro nuovo acquisto femminile (ma già una sicurezza) EMANUELA, l'inossidabile PAOLINO (che aveva detto di voler abdicare il titolo di Socio Perfetto ma invece... col cavolo!) e l'imprendibile MASSIMILIANO! Il loro tempo (e futuro tempo da battere) è stato di 4'52''.

Poi tutti a mangiare con famiglie e amici e, come da accordi, la squadra bianca è stata "finanziata" dal resto della comitiva! Insomma, ci è sembrata una bella serata e una corsa divertente...sicuramente da ripetere forse già prima della fine dell'anno... che ne direste di una STAFFETTA DI NATALE per farsi gli auguri?!?








3 commenti:

  1. Bilancio più che positivo! Ci siamo divertiti oltre le aspettative. Inutile negare che la paura serpeggiava nelle nostre menti alla vigilia. Non adusi alla distanza breve temevamo l'infortunio. Tutto è andato bene e la voglia di bissare è tanta.
    Vincere poi dà sempre la sua porca soddisfazione.
    Per quanto riguarda il "socio perfetto" la data del sorpasso è fissata: domenica 29 novembre Tagliati passerà al comando!
    Confermo che il mio obiettivo è il podio e quindi sto cercando di non mancare alle garette della domenica che mi consentono oltretutto di allenarmi almeno un po'.
    Approfitto per rinnovare anche qui il più grande in bocca al lupo a tutti i maratoneti. Coraggio, barra dritta verso il successo!

    Paolo

    RispondiElimina
  2. E' vero, la staffetta è stata proprio divertente! Io avevo appena fatto l'allenamento forse più duro di tutta la tabella maratona, per cui avevo davvero molta paura di farmi male! Invece, tutto è andato liscio, anche se la nostra squadra è arrivata ultima per distacco... Voglio la rivincita al più presto! Vabbè, intanto pensiamo ad uscir vivi dalla maratona...

    RispondiElimina
  3. Iniziativa molto divertente e sicuramente da rifare, solo per i pettorali.
    E logicamente per la rivincita, senza la paura di stroncarsi prima della maratona.
    Alla prossima.

    RispondiElimina