7 maggio 2015

C'E' FERMENTO NELLA ZERO+!

Da dove cominciamo a raccontarvi un po' di cose successe in questi giorni?? Boh... rifacciamoci dalla MEZZA MARATONA DI PONTASSIEVE... manifestazione alla prima edizione, con percorso molto mosso e impegnativo. E' successo di tutto: MASSIMILIANO ha dovuto fermarsi dopo nemmeno un chilometro per problemi a un ginocchio... speriamo risolvibili in tempi rapidissimi! Grandissima prestazione di CLAUDIO che si piazza al decimo posto assoluto con grande risultato anche cronometrico... seguito da un gagliardissimo GIULIANO che conferma lo stato di grazia del Frosali! LUIGI sembra davvero intenzionato a metter su chilometri in vista di... un Passatore? Una Pistoia-Abetone? O tutte e due?!?
ROBERTO, che avrebbe dovuto correre la non competitiva di 7 km, ha pensato bene di prolungare un tantino il percorso... e ha fatto tutta la mezza! E mettiamo l'accento soprattutto sulla PRIMA MEZZA MARATONA DI VALENTINA! Portata a termine splendidamente e con un po' di commozione all'arrivo... e soprattutto: HA MESSO DIETRO GIACOMO! Vai Certosi, non te la prendere! Queste donne sono agguerrite e competitive, come piace a noi! Da non dimenticare anche la presenza di SARA e LINDA, che per quest'anno si sono limitate a fare il percorso breve.

Si è visto anche alla CORSA A COPPIE... quest'anno più frequentata che mai, con quasi 180 coppie al via.
Per la zero+, 10 coppie di cui 2 femminili e una mista. Le defezioni di Massimiliano e di Giacomo (uno infortunato e uno umiliato, rispettivamente... si scherza eh, Giacomo! :-)), avevano creato qualche problema ma all'ultimo momento, l'intervento provvidenziale del grande CACCETTA ha risolto tutto! Fa piacere rivederlo finalmente fra noi!
Pronti, via! E dai a tutta!! Come sempre... soprattutto FEDERICO, che forse era convinto di fare coppia con uno dei Marocchini del Maiano! Purtroppo però, a metà gara, il suo fegato gli ha ricordato che invece è nato al di qua del Mediterraneo... La coppia MANNINI/CALDINI ha quindi dovuto rallentare un bel po'... peccato perché stavano andando alla grandissima e di sicuro avrebbero sbriciolato il record! Dai ragazzi... sarà per il prossimo anno.
Da sottolineare il grande risultato della coppia VENTURATO/RENZI, con un ottimo 17° posto, il lungo riscaldamento di ALESSANDRO (arrivato pochi minuti prima della partenza), la pretattica di FRANCESCO CASINI e PAOLO ROSSI, che alla fine si sono impegnati e sono andati più che bene, i botta e risposta tra FRANCESCO TINTI e FRANCESCO ROSSI, che corrono insieme ma sempre l'uno contro l'altro e non perdono l'occasione di sfottersi all'arrivo, una volta per uno ultimamente! 


In ogni caso, tutte le coppie si sono comportate alla grande e abbiamo anche avuto la soddisfazione della coppa come sesta squadra per numero di iscritti. E brindisino finale, come di consueto!!










13 commenti:

  1. complimenti a tutti!!!
    caspita!!! tanto di cappello!!!
    ciaociao Ciccio

    RispondiElimina
  2. diamo una maglia al Massai!

    RispondiElimina
  3. ma poi Jacopo Bulgaro DiTommaso... grande! queste sono soddisfazioni!

    RispondiElimina
  4. ma poi Jacopo Bulgaro DiTommaso... grande! queste sono soddisfazioni!

    RispondiElimina
  5. Periodo direi POSITIVO per la società molto positivo! Le ultime due gare le ho seguite da spettatore ma a parte la traboccante voglia di tornare a dare il mio contributo devo dire che seguire la società e percepire questo fresco entusiasmo è molto stimolante.
    In bocca al lupo a tutti!
    FORZA ZERO+, SEMPRE!
    Massi

    RispondiElimina
  6. Periodo direi POSITIVO per la società molto positivo! Le ultime due gare le ho seguite da spettatore ma a parte la traboccante voglia di tornare a dare il mio contributo devo dire che seguire la società e percepire questo fresco entusiasmo è molto stimolante.
    In bocca al lupo a tutti!
    FORZA ZERO+, SEMPRE!
    Massi

    RispondiElimina
  7. Ho rivisto bene la foto del gruppo...siamo proprio belli....Agnoletti dobbiamo ammettere che la media la alza il Casini!..

    RispondiElimina
  8. Verissimo hanno fatto la tua stessa considerazione al gay prude dello scorso anno a rm

    RispondiElimina
  9. ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Questo post mi era sfuggito. Grazie a chi lo ha scritto (SEI UNA MERDA!!!), il primo momento di debolezza e subito e rigirare il coltello nella piaga...che squadra di impostori :-))
    Bene, dopo l'umiliazione è arrivato il momento del riscatto: inizio la tabella Ivan Drago!

    RispondiElimina
  11. Ragazzi, la corsa a coppie è sempre uno spettacolo! Una divertente battaglia tra le coppie e spesso anche all'interno delle coppie. Peccato davvero per la coppia Caldini-Mannini... La salitina alla fine del 5° km e il finale in leggera discesa prometteva grandi cose e invece il fegato di Fede ha deciso che non era questo l'anno giusto. Pace. Comunque, gli rinnovo i complimenti: io, in quelle condizioni, mi sarei fermato! Forse l'idea di veder sfilare la coppia Stecci-Giuliano lo ha spinto a stringere i denti...

    Colgo anche l'occasione per fare i complimenti a tutti coloro che ieri hanno fatto la Marniatona. Ottimo lavoro! Complimenti a Serena per la prima gara conclusa (e che gara... Serena, non ti preoccupare, non sono tutte così!) e a Massi per aver voluto esserci a tutti i costi. Peccato per Giuliano, che credo si sia perso... Avrebbe sicuramente fatto un risultatone! Ah, vedo che Francesco Tinti ha nuovamente fatto il mazzo a Francesco Rossi...

    RispondiElimina