12 gennaio 2015

COM'E' DURA PALASTRETO!

 Ciao a tutti e buon anno! Per iniziare bene questo 2015, eccovi la cronaca di una delle corse più dure di inizio anno, raccontata dal vincitore Zero+ di turno ovvero Federico Caldini.
Spero che vi faccia venire la voglia di competere e di rendere questo 2015 un anno di grandi sfide all'interno della nostra bella squadra!


Incredibile e davvero dura oggi a palastreto! Primo della Zero positivo e 22mo assoluto, direi una soddisfazione incredibile visto come si è svolta la gara
Un inizio a tutta velocità  da centometristi nel gruppo dei primi poi si sono staccati nella prima parte di leggerissima salita. Recuperati ed agganciati nella prima dura salita dopo che Renzo mi aveva ripreso. Poi discesa discesa e pianura mi hanno fatto perdere tantissime posizioni e anche la prima donna (Fiaschi) mi ha passato, Renzi mi ha preso e mi ha superato, si è allontanato di circa 300 metri, lo ho perso di vista e sentivo il fiato del Mannini sul collo. Incredibile non ne avevo più ma non volevo mollare, abbandonare; spiraglio di luce non appena ho intravisto che la seconda parte di gara si presentava con nuova salita, pochi ma importanti tratti tecnici di discesa e di salita. Non ce n'è per nessuno. Mi hanno permesso di recuperare il divario che avevo con Renzi ed azzerarlo. Ci siamo affiancati ed incitati, gli ultimi due chilometri di discesa praticamente quasi tutta su asfalto ho pensato o la va o la spacca! Concentrazione perfetta respirazione perfetta il fisico mi hai seguito e via al traguardo a 2.40 . Tante soddisfazione per questi 12km e 250 D+ in 49'24". Grazie allo spirito che sempre accompagna le mie competizioni; non mollare mai! Federico c'è! Grazie a tutto il gruppo Avis Zero Positivo che spero sia a podio come squadra con posizioni 22 Caldini, 26 Renzi, 32 Mannini (scarso però...).
Federico

PS.
Confermiamo che la Zero+ è andata a podio: 3° classificata a punteggio. Abbiamo battuto squadroni come il Fiorino, che tra l'altro ha piazzato il vincitore, con 10 atleti in meno in gara! Questo vuol dire che nella nostra squadra c'è tanta qualità! 
 

5 commenti:

  1. Grande Federico!!! E sopratutto grandi tutti per il terzo posto

    RispondiElimina
  2. Lo spirito agonistico non manca, direi!

    RispondiElimina
  3. Intanto, vista la fatica fatta, ci tengo a precisare che non sono arrivato 32° ma 30°! Ok, è vero, un po' scarsino... Ci ho messo quasi un minuto più di tre anni fa ma sono contento, perché pensavo parecchio peggio, date le condizioni di forma del momento! E poi quest'anno, vista la vasta concorrenza per il campionato sociale (e non ci metto solo Federico e Stefano...), limitare i danni e arrivare terzo, non è affatto un brutto risultato! Sarà davvero duro questo 2015 agonistico! Bello, mi piace così...
    Comunque, sinceri complimenti a Federico e Stefano, che sono andati davvero forte (ma state in campana...) e anche a tutti gli altri, perché ieri ci sono state parecchie prestazioni maiuscole (che dire per esempio di Giuliano?), che ci hanno consentito un grande risultato di squadra.
    La gara di Palastreto, secondo me, è davvero bella, anche se quast'anno ho sbagliato completamente le scarpe è ho rischiato di scivolare più volte sulle pietre umide.
    Alla prossima battaglia!

    RispondiElimina
  4. Questo è il link video della corsa... molti volti noti della zero +....https://www.youtube.com/watch?v=p_0ly68n2nI

    RispondiElimina
  5. Che grande prestazione di squadra!!! Siamo veramente un team competitivo a bestia!!!
    Infatti credo che questa sia la considerazione principale da fare per questo inizio di campionato sociale...mi raccomando quest'anno dobbiamo cercare di esserci tutti alle gare sociali!!!
    Per quanto mi riguarda ho fatto una prestazione maiuscola ed ho perso solamente negli ultimi 300m da uno scatenatissimo Federico. Ma quanta fatica ha dovuto fare per tenermi dietro...se fossi riuscito a gestire meglio la respirazione avrei potuto sprintare meglio, adesso ci studio su...
    Per Claudio, il neo vincitore del campionato sociale 2014, si è trattato però di una brusca battuta di arresto, ha proprio trovato il modo migliore per godersi la premiazione al pranzo sociale...

    RispondiElimina