20 novembre 2012

LA MARATONA!!!!!!!!!!!!!!!

Avete guardato se è comparsa la riga???
Io non ci ho fatto caso ma mi sembra che ancora non ci sia... Il sederino ha cominciato a stringersi dalla tensione?? Ancora no? Beh, è questione di poco... Mancano CINQUE GIORNI alla maratona di Firenze!
Gli Zeropositivi in gara quest'anno sono:
ANDREA CALDINI
PAOLO ROSSI
GIACOMO CERTOSI
FRANCESCO CASINI
STEFANO RENZI
FEDERICO CALDINI
ELIA PAOLETTI
GIANNI FARSI
GIULIANO VENTURATO
FILIPPO BALDI
FILIPPO FRANCONI
FRANCESCO TINTI
RENZO VICCHI
TOMMASO TRONCONI

Alessandro Agnoletti è in forse ma, con uno strappo, sarebbe meglio non rischiasse e risparmiasse energie per fare la maratona di Roma alla grande...
I maratoneti saranno seguiti da un nutrito gruppo di tifosi disposti sul percorso: Chiara, Paola, Ilaria, Linda, Fabio, Claudio e altri ancora! Alcuni di loro si sono presi l'impegno di accompagnare gli atleti per alcuni km, sostenendoli nei momenti più difficili al grido di "Mezze tacche! State a casa!" oppure "Fate schifo! Vergogna!".
Insomma, sarà tutto uno sfolgorìo di maglie Zero+!

Cari atleti, non fate i timidi e dichiarate in questo blog qual'è il vostro OBIETTIVO... Non sono ammesse risposte del tipo "Mah, mi va bene tutto... l'importante è arrivare in fondo", oppure "Sai, non mi sento tanto bene, ho un risentimento alla coscia...".
VENITE ALLO SCOPERTO E DICHIARATE A TUTTI IL VOSTRO TEMPO DA FALLIRE!
(e già che ci siamo: in bocca al lupo a tutti!)

12 commenti:

  1. quanto vi invidio, essere a 5gg da un impegno sportivamente così importante è troppo bello. la soddisfazione di coronare 3 mesi di allenamento e la speranza di dare almeno un minuto all'eterno rivale (ciao Claudio) non ha prezzo. naturalmente sto scherzando, l'eterno rivale siamo noi stessi...e credetemi che l'idea che quel pelato di me__a che fino a qualche anno fa si allenava in continuazione, continuerà a battermi, forse per sempre, adesso mi sta togliendo la voglia di tornare a durare fatica...Adesso tocca a voi, domenica sarà la vostra giornata, la vostra occasione per limare qualche minuto, non vi risparmiate..dove credere nelle vostre possibilità, potete farcela...e poi per infamarvi se schiantate ci siamo noi!

    ciao a presto e mi raccomando, riposatevi

    RispondiElimina
  2. Io vi invidio un po' sì e un po' no... La fatica di una maratona, ora come ora, mi fa troppa paura! Comunque io sarò alla mezza a aspettare Paolo e Giacomo... che dovrebbero essere i due con un passo che io posso tenere per qualche km... forse... o forse vi tirerò una secchiata d'acqua e basta. In ogni caso sarò lì a tifare!! In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  3. Fino ad ora ho fatto la maratona di Firenze in modo abbastanza prudente, volevo esser sicuro di correre per 42,195 km ed arrivare in piazza Signoria con la forza di alzare le braccia al cielo e dire ce l'ho fatta! Questa volta no! Voglio schiantare, mettere da parte la prudenza e cercare di limare non 1 minuto ma almeno 10 dallo scorso anno. Obiettivo quindi sotto le 3 ore e 40 minuti. Insomma voglio fallire, sono uno zeropositivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendevo Piazza Santa Croce e non Piazza Signoria...

      Elimina
  4. Grande Giacomo, queste sì che sono belle parole!
    Ragazzi, lo scorso anno in questi giorni all'idea di dare tutto in quei 42 km non capivo già più nulla... Non pensavo che a quello!
    Comunque, anche se quest'anno non correrò (o meglio, non correrò tutta la maratona...), non vedo l'ora di arrivare al momento della partenza! In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  5. è vero, l'ho fatto pur io una volta (2 mesi dopo che avevo iniziato a correre, quindi da neofita), però a me chi corre parte/tutta la maratona non essendo iscritto da parecchia noia e non mi piace (non è nemmen rispettoso per chi organizza)! se ne stesse a far il tifo e basta...ciaociao

    RispondiElimina
  6. Nel 2004 Renzo Vicchi cose con me gli ultimi 18km della Maratona di Firenze (ancora non si chamava Firenze Marathon)e per me fu indispensabile, senza i suoi incitamenti non sarei mai riuscito a centrare il risultato per il quale mi allenavo da 3 mesi. Me lo ricordo spesso e gli sono ancora grato del gesto che ha fatto. Domani sarà la mia occasione di rendere il favore a dei compagni di squadra. In principio pensavo di accompagnare AndreaC e FrancescoT negli ultimi 20km a 5'40''/km, poi è arrivata la proposta di Elia di correre con lui a 4'25''...cavolo!...il mio allenamento di domani prevedeva 20km a 4.25 e 5 a 4.05, non ho saputo resistere:starò 20 km con Elia e poi farò gli ultimi 20km in bici con gli altri 2 maratoneti.... Se dovessi ascoltare la mia morale, sarei un po ' d'accordo con Filippo e sicuramente quando sentirò la gente che mi incita mi vergognerò come un ladro ma non vedo alternative...non mio iscriverò certamente alla maratona x correre 20km e tantomeno farò a meno di rispondere alle richieste di Elia, Andrea e Francesco.
    Quindi domattina non potrò evitare di stare nel mezzo ai 10.000 regolarmente iscritti naturalmente se mi accorgerò di dare noia farò di tutto per evitarlo.

    ciao e in bocca al lupo a tutti i maratoneti

    RispondiElimina
  7. Che LEPRI ci sono nella zeropositivo!
    Ieri è stata una grande giornata di squadra, davvero! Io ho fatto la maratona con Paolo ed è stato perfetto (a quando la prossima sfida sul tempo?) Fino al 38esimo si sembrava due orologi svizzeri! La prima parte poi l'abbiamo fatta in compagnia col mitico Pila al debutto sulla mezza ma poi si è dilungato al ristoro e l'abbiamo perso, la seconda parte con la Linda...IMMENSA, senza parole. Ci ha consigliato e tirato fino alla fine. Un grazie lungo come tutta via Ghibellina!!! E che dire delle supporters lungo il tracciato: meravigliose, ma che casino avete fatto! E poi ogni tanto sentivo Iari o l'Agnoletti che mi incitavano ovunque: ma quanti km avete fatto anche voi! Bene grazie a tutti perché non mi avete fatto fallire!

    Bella squadra!
    Grandi LEPRI

    RispondiElimina
  8. Grazie Giacomo ma è il contrario: sono io che mi sono gasata vedendo voi due andare come due metronomi! Perfetti! Poi si sa... Via Ghibellina è lunga 20 km nelle gambe di un maratoneta che ha dato tutto!!
    LE SUPPORTERS sono state grandiose! Levataccia, freddo, confusione... solo per venire a fare il tifo a questi sbandati! Sono loro che fanno grande una squadra!

    RispondiElimina