12 novembre 2012

CHE BELLO IL CAMPIONATO SOCIALE!

Ragazzi, che bello questo campionato sociale! Ci sta riservando continui colpi di scena e a questo punto possiamo dire che entrambi i titoli (SOCIO PERFETTO e ATLETA DELL'ANNO) si vinceranno sul filo di lana!

Andate a vedere la pagina "Il Campionato Sociale" del nostro blog... 

Gli aspiranti SOCI PERFETTI si stanno dando battaglia a suon di chilometri... Al momento Giacomo conduce per solo un punto su Filippo B. Considerando che sono entrambi atleti da endurance, la sfida è apertissima e il sudore scorrerà a fiumi! Renzo e Claudio però non sono affatto fuori gioco e, con 24 punti ciascuno, possono senz'altro aspirare al podio. La Cinzia è staccata di poco e sicuramente c'è qualche corsa che ancora deve comunicare e che la farà salire ulteriormente in classifica! Segue un bel gruppetto di atleti che potrebbe risalire altre posizioni… Fabio, la Linda, Marcello e altri ancora!

Per la classifica del SOCIO PERFETTO sono valide tutte le corse, anche non competitive, fino al 31 dicembre compreso! Quindi c’è ancora un sacco di tempo per fare punti e fino all’ultimo non si potrà sapere chi sarà il vincitore perché qualcuno potrebbe aver dimenticato di comunicare una corsa… oppure potrebbe andare a correre una ultra-maratona il 31… solo soletto e alla zitta… e assestare un colpo da 5 punti! 

E che dire degli aspiranti ATLETI DELL'ANNO... In questa classifica in cui conta lo scontro diretto fra i soci, la vittoria sembra ormai essere un discorso a tre. Fabio e Claudio guidano la classifica con, udite udite, 92 punti ciascuno! Ebbene sì, a due corse dalla chiusura del Campionato, abbiamo due atleti a pari punti. Direi che non si poteva chiedere di meglio! Al terzo posto troviamo Carlo C., che è stato fermato da un infortunio ma che, con 82 punti, non può assolutamente essere considerato fuori gioco. Linda e Tommaso M. navigano nelle parti alte della classifica sebbene paghino lo scotto delle troppe assenze… cosa che non si può dire di Giacomo e Renzo, la cui assiduità sta dando ottimi frutti. Come non notare infine il clamoroso ottavo posto di Federico che, con due gare e altrettante vittorie, si sta imponendo all’attenzione dei big!

Ricordiamo che per questa classifica valgono solo le corse del mese che, a questo punto, sono soltanto due: la corsa dell’olio dell’8 dicembre e il Trofeo ZaZa del 26 dicembre. SArebbe davvero bello che tutta la squadra partecipasse in massa a entrambe le corse… non solo per far punti, ma anche per assistere alla sfida al vertice… Sarà avvincente e senza esclusione di colpi… sia metaforici che veri!

10 commenti:

  1. Io posso ancora vincere la classifica dell'atleta dell'anno... Mi bastano due vittorie e tre infortunati... Toccatevi, toccatevi! :))))

    RispondiElimina
  2. Faffa, sei spacciato! Oramai ti guato... A Reggello ti do il colpo di grazia! Cambia le bamboline Woodoo, ce ne vuole di più efficaci...

    RispondiElimina
  3. la zero+ allena corpo e mente...
    non so voi ma io cosa significasse "guatare", fino a 5' minuti fa non lo sapevo. Poi sono andato a cercarlo sul dizionario: "guardare a lungo, fissamente qualcuno mostrando stati d'animo quali interesse, stupore, invidia, disprezzo, paura spesso in modo bieco o minaccioso" ....vi confesso che era meglio se non lo facevo, adesso c'ho anche un po' paura del lalo...l'ho visto, domenica mattina che mi guardava fissamente mostrando stati d'animo di disprezzo in modo bieco, ma credevo fosse un po' per la bua al pancino che aveva domenica mattina e un po' per i miei calzini slargati, anno 2002 (nostalgicamente talvolta li uso ancora...sono i calzini della prima maratona...in realtà non ne ho altri...) e invece no...adesso mi si svela il lalo e mi fa capire che mi guardava fissamente mostrando stati d'animo di invidia in modo bieco solo e soltanto perché bramava la posizione di leadership nella classifica dell'atleta dell'anno...per favore alla corsa dell'olio, aiutatemi, temo rappresaglie..
    ciao a tutti, guatatore compreso!!

    RispondiElimina
  4. Faffa io sto lavorando per te, lo sai... Ho provato a sfiancarlo, a dargli da mangiare la peperonata prima delle gare, poi i fagioli con l'olio novo... Domenica ero riuscita a fargli venire almeno un po' di sciorta, ma nulla... 'un c'è verso. Alla corsa dell'olio dovrò inventarmi qualcos'altro

    RispondiElimina
  5. oh linda...digni quarche cosa....e mi guarda di sbiecooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro Filippo B. voglio darti un vantaggio e giocare a carte scoperte: farò solamente altri 113.5 km di gare ufficiali da qui alla fine dell'anno. Non un km di più. Al limite, ma proprio perchè avrò una voglia pazza di correre in quel periodo, ci sarebbe anche la maratona di san silvestro a Calderara di Reno il 31/12...sai... ho sempre sognato di parteciparci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto che si parla di carte e di periodo natalizio...lascia perder i sogni, va...un bel mercante in fiera invece???

      Elimina
    2. La ci si giocasse a birre non sarebbe meglio?

      Elimina
  7. io l'ho fatta la maratona di san silvestro...c'è un umido in quel periodo a calderara di reno...però l'organizzazione è accogliemnte, mi ricordo che con 25€ di iscrizione nel 2005, ci offrirono 2 cene, 2 pranzi e una maglietta di pacco gara...
    sono 5 giri da 8km, con in totale una quarantina di spettatori, concentrati all'arrivo.
    sarebbe sicuramente un'ottima carta da giocarsi in zona cesarini...tipo la Pagoda...

    RispondiElimina
  8. un consiglio a Giacomo e Filippo: GUATATEVI!!!

    RispondiElimina