1 giugno 2011

IL GRANDE PODISTA

"Prima di tutto, quello a cui puntiamo e di cui siamo fieri è convincere amici, parenti e colleghi ad iniziare a correre e per fare questo rompiamo a tutti le scatole finché non accettano di incominciare a seguire una delle classiche tabelle corri 1’ cammina 1’ e cosi via; da qui a trovarsi in canottiera e pantaloncini a scaldarsi le mani con la bocca di domenica mattina alle 8.00, il passo è veramente breve...." .
Questo recita la pagina "CHI SIAMO" del nostro blog. E queste stesse parole ci sono tornate in mente ieri sera, non vi nascondiamo con un pizzico (facciamo due...) di soddisfazione, alla Notturna del Caricentro, scelta come appuntamento culmine de "IL GRANDE PODISTA", quando abbiamo visto correre Irene, Paola, Luca e Carlo (Guastini), che dopo una faticosa preparazione durata qualche mese sono riusciti a correre per 10km ininterrottamente. Qualunque runner ha ben chiaro in mente quanto sacrificio serva per raggiungere anche un minimo miglioramento, per alzare quella maledetta soglia di resistenza alla fatica, e questo è nulla se confrontato con i sacrifici che servono all'inizio per "partire", per iniziare questa magica esperienza che quando ti cattura non ti molla più... speriamo che questo accada anche ai nostri nuovi amici...
Veniamo alla cronaca della corsa di ieri: la Notturna del Caricentro è di soli 9.4 km ma sono tutti di piana e buona parte su terreno sterrato, indi per cui se parti ad un ritmo troppo sostenuto e intendi reggerlo fino alla fine allora sono ca-beeep... alla gara erano presenti anche due eroici della ormai prossima Cortina-Dobbiaco, che se la sono presa comoda, Fabio invece se l'è presa abbastanza di punta... per quello che consente la forma attuale... Giacomo, che attualmente sconta le fatiche della preparazione di un mega trail in notturna che si terrà nel mese di luglio e che la prossima domenica affronterà un trail di 30 km sulle montagne pistoiesi, ha corso corso con Iari; ottima prova anche per Carlo (Caccetta) che nessuno è riuscito a vedere se non all'arrivo... quindi o ha tagliato o è andato davvero forte! Niente male anche Tommaso che, ad una delle sue prime apparizioni alle corse, ha fatto un tempo davvero interessante. Per la cronaca eravamo in tutto 9, l'ultima squadra premiata aveva 10 iscritti quindi te, proprio te, che alle 20.30 eri a tavola davanti al tuo maccherone ci hai fatto perdere la coppa... non ti senti un po' in colpa?!?
Alla fine dopo una decisamente opportuna piattata di riso freddo, con la disponibilità dell'amico Nello del Caricentro, la serata si è conclusa nel corso delle premiazioni con la consegna, con tanto di annuncio al microfono dello speaker, ai nostri nuovi Runners di un piccolo omaggio che si dovrebbe intuire dalla foto: maglia per i maschietti Zero+ e mazzo di fiori per le donzelle (inclusa la competitivissima Agi!).

Ricordo che, come recitava il bando de "il grande podista", ai nuovi runners spetta anche l'iscrizione gratuita alla nostra squadra per tutto il 2011.
Con questo vi salutiamo e chi sa che nel 2012 non possa esserci una seconda edizione de "IL GRANDE PODISTA"!

Ps: per chi volesse cimentarsi a breve in una nuova impresa ricordo che a Firenze, giovedì mattina, c'è la 32 edizione de' "I ponti fiorentini" con 2 percorsi di 14 e 10km e lunedì 6 giugno al Saschall c'è la prima edizione del trofeo Saschall di 8km, su un percorso analogo a quello di ieri sera, e alla fine c'è la possibilità di mangiare alla sagra del Mugello che si svolge di fianco al teatro. Magari potrebbe essere un'occasione per festeggiare il rientro da Cortina...



 




Sotto vi riporto la mail con la quale qualche mese fa' è nata l'avventura dee "IL GRANDE PODISTA":

Ebbene sì, siete stati nominati! Qualcuno ha deciso per voi che è giunto il momento in cui quella tabella, con cui siete entrati in contatto un po' di tempo fa, dovete proprio farla... Prima quella per arrivare a 30' e poi l'altra per passare da 30' a 60'.
Perché dovete farla? Semplice, perché il 29 maggio vi aspettiamo tutti per partecipare insieme a noi ad una simpatica corsa di 10 km dentro al Parco delle Cascine (http://www.calendariopodismo.it/dettagli.php?idrecord=1710). Chi di voi accetterà e vincerà la sfida, riceverà, oltre all'iscrizione gratuita alla nostra squadra per il 2011, anche un regalo vero e proprio. A fine corsa vedremo anche di mettere su un pranzetto per festeggiare le new entries. Vi state chiedendo quanto vi costerà partecipare a questa simpaticissima iniziativa? All'inizio avevamo pensato a qusicisindisemilioni di euri ma poi abbiamo deciso che forse non era il caso e quindi abbiamo il piacere di comunicarvi che il tutto è "a gratisse"... Vediamo già la felicità nei vostri occhi!!!
Vi rimandiamo anche le tabelle, qualora le abbiate smarrite o ve le abbiano sottratte. Tra venti giorni vi ricontatteremo per sentire come procede la preparazione...
Non ci rimane che porvi un incoraggiante in bocca al lupo, certi che sarete dei nostri, e ricordarvi che, è sì vero che l'importante è che il 20 maggio riusciate a finirli quei maledetti 10 km, ma anche che chi arriva ultimo puzzzza!!!!
Saluti da Claudio, Iari e Fabio

2 commenti:

  1. che dire...
    complimentissimi ai neo-ZeroPositivo...
    coraggiosi-forti-gagliardi!!!...
    ma soprattuto godetevela adesso...perchè dalla prossima gara Faffa e Lalo cominceran a spulciare i vostri risultati, a tempestarvi di tabelle, consigli e raccomandazioni del tutto in tono non disinteressato e a cazziarvi quando non otterrete ciò che LORO si aspettan e desiderano!!!!

    ormai è tardi per dirlo ma...
    "lasciate ogni speranza o Voi che entrate"!!!!...
    ahahahahahahahahahah...

    più seriamente...
    benvenuti...
    anche se a noi d'esser seri e ci garba parecchio ma parechcio poco!!!

    bona runners!

    Filippo

    RispondiElimina
  2. Bella serata... grandi!! ora mi raccomando... cambiate numero di cellulare e mail, per chi lavora in università chiedete un trasferimento tipo in Inghilterra o Stati Uniti.. mi dispiace tanto invece per Irene, Luca e la Paolina che non possono mai più sfuggire a Fabio viste le prossime nozze, vi sono vicino!! A me è successo la stessa cosa, ho iniziato per gioco e alla fine ho fatto 2 Maratone e corro tre volte alla settimana e se non corro mi dispiace e la cosa bella è che mi piace pure!!!!!!
    Quindi per concludere, spero di vedervi presto in giro, io Claudio Filippo e Francesco siamo in partenza per la Cortina Dobbiaco.. speriamo bene!
    Un saluto.
    Iari

    RispondiElimina