11 giugno 2011

"CHIP" & CIOP



 Vi riporto sotto uno scambio di opinioni tra 2 dei nostri prodi eroi di Cortina, su un tema che coinvolge molti runners che si cimentano in corse con chip e un elevato numero di partenti. Il dialogo seguente ha valso a Filippo e Claudio rispettivamente i nuovi soprannomi di Cip e Ciop anzi, scusate, CHIP e Ciop.
L'argomento merita anche il commento di chiunque di voi voglia esprimere il vostro parere, purtroppo, ci tengo ad informarvi che non avrete diritto ad un nuovo soprannome anche voi perché i famosi scoiattolini erano solo 2...
ciao ciao



ho inviato mediante portale la seguente mail sui lati da migliorare

1. la consegna delle sacche personali all'arrivo è stata a dir poco imbarazzante...gettate alla rinfusa e con pochi addetti alla ri-consegna (che d'altra parte poco potevano fare data la situazione e son stati molto gentili e disponibili).
2. rilevo che la classifica finale non è basata sul tempo reale...a che serve allora il chip??? chi parte in fondo è penalizzato, stante il fatto che vi rifiutate di far griglie di partenza sulla base dei tempi dichiarati! chi parte in fondo è penalizzato di già!
3. potreste prevedere una sorta di prenotazione oraria (con più fasce orarie previste) del servizio di navetta mattutino per cortina, perchè l'orario unico è veramente demotivante soprattutto per chi non è di stanza a dobbiaco centro
per il punto 2. mi sono accorto che non sarei arrivato 421 ma un pò prima (penso 410) e anche Claudio secondo un abbastanza prima.
faccio un esempio, a Vienna la classifica finale è ordinata per tempo reale e alla fine c'è il dato del tempo 'brutto' (dallo sparo).
ciao
Filippo Baldi   10/06/2011 11:51




La classifica sul tempo gara e non sul tempo reale mi pare giusta... Se uno forte parte anche solo 1 secondo dopo mica può andare a braccetto con i primi, pensando che tanto, anche se lo battono allo sprint, vince lui per il tempo reale!


PS: Filippo, come si diceva il giorno prima della corsa, tempo reale o no, sempre esimi siamo!
     10 giugno 2011 12.29
Claudio





A parte esser esimi (e lo sarò sempre), non son d'accordo.
Ricordo che noi abbiam fatto uno sgamo e non siam partiti nella griglia a noi prevista, altimenbti si era in classifica parecchio indietro (sopra i 1000 o più) e non penso ti/mi/ci facesse piacere (perché fare lo sgamo allora???)

Se l'ultimo in partenza fa il tempo reale migliore vince ed è giusto che abbia i premi e tutto quanto è previsto.
Sennò è inutile che diano il chip, fan come alle 'garette' della domenica: misuran solo il tempo di arrivo e chi prima arriva prima vince/si piazza e bon...che mi prendon a far il tempo reale!???

Un esempio...
Con le frecce ho evidenziato il tempo reale...
31   30   1   103  PARAZZOLI CARLO GIOVANNI  G.S. BANCARI ROMANI    MM45   01:55:49   -->01:55:49
33   31   4   3640  FAVARO CRISTIANO  AMATORI ATL.CHIRIGNAGO    MM35   01:56:21   -->01:55:09  ...c'ha messo 40" meno ed è partito 32" indietro!!!!
Sarà contento??? E se ci fosser dei premi in palio e fosse l'ultima posizione premiata??

Ti faccio un ulteriore esempio...

416   394   42   3019  CALDERA FEDERICO  A.S. ROMA ROAD R.CLUB    TM   02:17:07   -->02:17:07
418   396   78   1103  PACCHIEGA GABRIELE  GRUPPO PODISTI MONSELICENSI    MM35   02:17:17
-->02:16:58
419   397   108   1213  MOSER HERBERT  ASC L.F.SARNTAL RAIFFEISEN    MM40   02:17:19   -->02:16:42

421   399   79   2357  BALDI FILIPPO  AVIS ZERO POSITIVO RIGNANO S/A    MM35   02:17:19   -->02:16:22


Io sono arrivato prima di loro!!
E mi fa un po’ girar le ba.lle che non risulti! Anche perché mi son fatto il cu..lo e li ho battuti...

Poi rimango lo stesso è vero, però mi par poco serio e del tutto inutile che rompano coi chip...(fan come alla djten o ad altre mezze a cui ho partecipato, che non misura un cavolo!!!)
Mi pare che il chip sia proprio per metter tutti sullo stesso piano...e così facendo non è...

Poi son sempre il solito polemico e fo discusisoni di lana caprina!!!
e Iari ha ragione a dir che il formaggio non mi garba!!!

Ciao   :-)))
Filippo     10/06/2011 13:03  






Non abbiamo fatto nessuno sgamo, siamo solo partiti abbastanza bene nel
nostro settore, che era l'ultimo.

Claudio   10/06/2011 13:19

2 commenti:

  1. Anche se senza CHIP, stamani Fabio, Giacomo ed io abbiamo fatto davvero una bella gara: il Trail di Fontesanta, quasi 18 km di corsa, prevalentemente nel bosco... Durissimi!
    Innanzi tutto, sottolineerei l'ottima prestazione di Fabio, giunto 5° tra gli assoluti maschili, e quella di Giacomo (non so il suo tempo e la sua posizione ma è decisamente arrivato presto). La mia performance la definirei, invece, "difficile": le gambe erano rimaste a Cortina (tanta era la voglia di girare per il percorso breve...), però per poco la caviglia destra non la lascio nel Parco di Fontesanta! A parte questo, tre cose meritano attenzione. Innanzi tutto, l'arrivo di Giacomo, caduto in una pozza, che sembrava uno di quegli uccelli che gli animalisti vanno a salvare quando si verifica un incidente ad una petroliera. Secondo, il percorso, davvero bello, anche se troppo duro per goderselo sul momento. Terzo, l'ottima organizzazione, i massaggi e il pranzo offerti dopo l'arrivo. Davvero un bell'ambiente. Da tenere in considerazione per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  2. Voto a favore del chip. Mi sarebbe piaciuto ci fosse stato ieri. controllare i cartellini all'arrivo intrisi di fatica (concordo, bestiale) ormai illeggibili non è stato facile.
    In effetti Giacomo più che un podista sembrava un motocrossista, ma la trail sono così e i "danni di guerra" al traguardo sono più un vanto che una vergogna.
    Grazie di essere venuti, vi si aspetta anche per il prossimo anno.

    RispondiElimina