9 novembre 2010

CIASPOLADA 2011

Come preannunciato, il 6 gennaio andiamo a Fondo (nel vero senso della parola) alla Ciaspolada,popolatissima corsa con le ciaspole, vicino a Trento. Stiamo provando a organizzare la trasferta, per cui ci farebbe piacere sapere chi ha intenzione di venire e se preferisce prenotare da solo o affidarsi al “tour operator” della Zero Positivo. In quest’ultimo caso, date un’occhiata ai prezzi sottostanti e fateci sapere quello che preferireste, noi cercheremo di accontentare la maggior parte delle richieste e vi faremo sapere.Chi è interessato alla nostra organizzazione è bene che lo comunichi prima possibile, perché prenotare per 10/15 persone non è sempre facile ed è bene muoversi per tempo.Fateci sapere anche se siete intenzionati a rimanere a Fondo giusto la notte prima della corsa o se volete sfruttare l’occasione per farvi una vacanzina di 5/6 gg con la possibilità di fare anche una sciata sulle Alpi. Proveremo ad informarci anche su un corso di sci di fondo…
Non è detto che tutti si debba alloggiare in appartamento o tutti in albergo, è bene che ognuno vada dove gli pare e neppure che si stia tutti 2 gg piuttosto che 5. Ognuno ha le proprie esigenze e soprattutto in ferie deve rispettarle, però, per esperienza, ormai possiamo dirvi che la trasferta di gruppo è molto divertente e rilassante. Quindi, rimaniamo che entro venerdì 22 ottobre ci fate sapere se siete interessati alla cosa: spero che almeno la due giorni (partenza il 5 sera e rientro il 6 pomeriggio) interessi a molti…

9 commenti:

  1. ecco a voi l'elenco definitivo dei ciaspolatori:

    Sara
    Paola
    Claudio
    Giuliano
    Filippo
    Andrea
    Fabio
    Iari
    Iacopo

    ciao

    RispondiElimina
  2. speriam mettano un ristoro con vin brulè!!!!

    RispondiElimina
  3. un augurio a tutti in ritardo (tornato ieri dalle colline veronesi)...freddo a bestia!!

    cmq...
    ciaspolada sotto navicada!!!
    previsto nevischio!!!

    :-)

    http://www.ilmeteo.it/meteo/Forno+di+Zoldo?g=0

    come ci si organizza???
    dai tecnici...materiale per esser massimamanete competitivi e vincere??? :-)
    ciaociao

    RispondiElimina
  4. Materiali? Io deciderò in base alla temperatura effettiva in quei giorni. Comunque credo che mi vestirò così: scarpe normali da corsa, pantaloni lunghi da corsa, maglietta dry fit + maglia a maniche lunghe adatta alle basse temperature (se facesse veramente freddo, ma veramente freddo, aggiungerei tra le due un'altra maglia a maniche lunghe), guanti, forse cappello. Per le fasce consiglio di sentire Iari... Ovviamente il più saranno le ciaspole... Sai che boccate!

    RispondiElimina
  5. sai che vi dico...
    mi sta a crescere un pò d'emozione...
    sul sito dice che mancano meno di 12 ore alla partenza (ticcheetaccheticcheetacche diminuisce il tempo)!!!
    ma si parte a mezzanotte???
    :-)))
    cmq...
    dev esser ganzo!!

    RispondiElimina
  6. Fondo 06/01/2011 ore 21:55
    Che gara, che esperienza ragazzi!
    Passiamo subito a raccontarvi la nostra gara a Fondo.
    Il tutto è iniziato ieri sera, siamo arrivati in Val di Non alle 20.00, e subito ci siamo sistemati in una splendida mansarda tutta rivestita in legno, proprio nel centro di Fondo a due passi dall’arrivo. Ci siamo messi subito ai fornelli e alle 21 abbiamo sgranato polenta al ragù, salsicce di cinghiale e patate lesse, il tutto annaffiato con un discreto gallo nero… Non ridete, si dice in giro che polenta al ragù e salsicce di cinghiale siano il top dell’alimentazione per i campioni delle ciaspole…
    Poi tutti a letto e stamattina ci siamo svegliati alle 8 e dopo colazione argomento principe del breakfast è stato l’abbigliamento: farà caldo? mi metto anche la maglia a maniche lunghe della Mizuno sotto o me la levo? ...secondo me fa freddo! ...mi metto le UGG o le TIGER??...
    Finalmente alle 9 siamo andati a prendere il pulmino per andare alla partenza a Romeno.
    Scesi dal pullman siamo andati subito a ritirare il pettorale; anche questa è stata un’emozione: ci hanno dato uno scatolone grandissimo, ci volevano due persone per manovrarlo… Cosa c’era dentro? ciaspole, pettorali, porta scarpe della Ciaspolada e cappellino blu marcato Melinda da indossare obbligatoriamente alla partenza a scopi scenografici, il tutto per nove persone. Subito tutti, come dei bambini che scartano i regali di Natale, ci siamo gettati su quell’oggetto misterioso chiamato ciaspola, lo abbiamo regolato, indossato e, appena fatti due passi, ce lo siamo levato e lo abbiamo regolato di nuovo.
    Dopo aver fatto qualche prova di corsa e di camminata siamo andati a brindare con il vin brulé e da lì sono cominciate a succedere strane cose: chi vedeva lama che camminavano sulla neve, chi persone con furetti addosso, chi aerei acrobatici con fumi tricolori, chi formazioni di alpini in mimetica che ciaspolavano e uomini vestiti da donna, altri con parrucche multicolori… Abbiamo smesso di bere e le visioni non cessavano… Allora siamo andati a farci un altro bicchierino prima di partire. Alle 10.30 puntualmente siamo partiti; davanti a tutti i competitivi, circa 400, e a seguire la massa dei non competitivi. Subito abbiamo cominciato a ciabattare con quegli strani attrezzi, chi si dava le ciaspolate sulle caviglie (Lalo), chi cadeva (Sara), chi si fermava 11’ al ristoro (Paola e Sara), chi decideva di correrla nonostante si fosse iscritto come non competitivo (Fabio) e chi decideva di camminarla nonostante si fosse iscritto come competitivo (Iacopo).
    All’arrivo la classifica recita questo, tra i competitivi in ordine di arrivo: Lalo, Giuliano, Filippo…. E poi la mitica coppia delle sfide più eroiche della Zero Positivo, i duellanti storici della nostra squadra, che si battevano già prima della sua nascita… In ordine di arrivo: Iari e Iacopo… Ebbene sì, questa volta Iacopo ha dovuto cedere… A nulla valgono le sue giustificazioni, tipo che l’ha camminata perché non gli piace correre con le ciaspole ai piedi perché è una fatica stupida... Tra i non competitivi Fabio, Andrea, Paola e Sara. Dopo l’arrivo subito 3-4 vin brulé per integrare, comunque per fare i salutari ci siamo mangiati anche le buonissime mele della Val di Non. Subito dopo una doccia calda siamo tornati all’arrivo per un nuovo vin brulé, mangiarci stinchi e costolette di maiale e soprattutto per raccattare qualche nuovo depliant delle prossime gare con le ciaspole, di cui alcune anche all’Abetone… Quindi preparatevi, perché prima o poi toccherà anche a voi!!!...

    RispondiElimina
  7. Grandi ragazzi,grandi,belle le visioni delle persone con dei furetti addosso!! Pubblicate anche qualche foto.

    RispondiElimina