10 giugno 2018

CHI HA PAURA DEL CARABINIERE?

Il Campionato sociale 2018 è quasi al giro di boa e quest'anno ci sta riservando grandi emozioni e novità!
Da una parte FRANCESCO ROSSI sta letteralmente ammazzando la classifica del SOCIO PERFETTO. Il nostro Rouge, dopo tre terzi posti e un secondo posto (consecutivi) vuole finalmente riuscire a mettere le mani sull'ambito ricamo "CAMPIONE SOCIALE"! Per non avere beghe dell'ultimo momento (lanterne e simili!) ha già messo oltre 200 punti fra se e il secondo piazzato che al momento, a causa della "regola del golf", è virtualmente SARA BURBERI. Ci vorrà un miracolo per togliergli la vittoria... ma il campionato è ancora lungo e potrebbe succedere di tutto! Per il podio i giochi sono apertissimi: ANDREA MORANDI, SARA BURBERI e CHRISTIAN CASSARA' sono raccolti in un pugno di punti, e non è detto che la solita vecchia volpe della VALENTINA CORDONE non piazzi qualche ultra-trail qua e là per scalare la classifica! Quindi datevi da fare tutti quanti!! Nessuno è al sicuro!

La classifica dell'ATLETA DELL'ANNO ci emoziona più che mai! Anche qui abbiamo uno squalo assetato di sangue... dopo due terzi posti e due secondi posti (consecutivi), MASSIMILIANO TAGLIATI vuole togliersi la soddisfazione della vittoria... Sembrava l'anno giusto, con uno STEFANO RENZI sottotono, un CLAUDIO MANNINI decisamente spento e un LUIGI RICCI mai in gara fino a questo momento... Ma ecco che all'orizzonte si staglia una sagoma a 90 gradi... lunghe leve, partenze impossibili... è ALESSIO GRAZIANI, il nostro Carabiniere volante! Al suo secondo Campionato Sociale, vuole mettere la zampata vincente e rompere le uova nel paniere ai vecchi big! Da ora in poi ogni corsa del mese sarà determinante, e ogni passo falso potrebbe non essere più rimediabile... vedremo botte da orbi a tutte le corse e ci sarà da divertirsi! Per alcuni la Reggello-Vallombrosa potrebbe già suonare a morto, con il suo consueto caldo e la sua salita senza respiro...

Quest'anno abbiamo inserito anche una CLASSIFICA FEMMINILE dell'Atleta dell'Anno. Sarà soltanto dimostrativa ma potrebbe diventare ufficiale già dal prossimo anno, visto il numero di donne che ormai corrono regolarmente nella squadra...ed è già molto interessante! Andate a guardarla nella nostra pagina del campionato sociale!

Nessun commento:

Posta un commento