28 novembre 2011

Firenze Marathon... Post Gara!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!
Che bellezza ragazzi, è veramente un enorme piacere vedere una lista di 20 finisher della nostra squadra alla maratona di Firenze,e pensare che 2 anni fa ci saremmo accontentati di avere 20 soci…
Complimenti  davvero sinceri a tutti…
a chi ha raggiunto il proprio obiettivo che inseguiva da tempo…come Claudio
a chi si è fermato al 26 esimo km e poi ha deciso di ripartire nonostante i dolori e sulla linea del traguardo si è abbandonato ad un pianto di gioia…come la Paola
ai chi da ieri è un finisher…Come TommasoM, Elia, FilippoF,Alessandro, Gianni e Roberto
a chi senza allenarsi centra al primo colpo un 3h37’44’’…come la Linda
a chi si è divertito come un matto ad affrontare questa gara in maniera alternativa…come Fabio, Iari e FrancescoC
a chi si vede di rado ma nelle occasioni importanti non manca mai…come AndreaM, Niccolò e AndreaC
a chi insegue obiettivi ma non segue tabelle…come Iacopo e FrancescoS
a chi a suon di minuti tra breve farà tremare il Lalo…come FilippoB
a chi se non è trail non mi diverto mica…comeGiacomo
a chi senza stinco ai ristori io non la corro mica…come TommasoT
grazie a tutti, grazie veramente di cuore, perché è in occasioni come la corsa di ieri, come il pomeriggio di sabato scorso e in serate come l’aperitivo dal Piansa e quello di ieri sera alla Guerrina che si capisce che si è creato e si sta formando un bel gruppo; vi pregheremmo di non prendere queste parole come un qualcosa di retorico, che si deve dire per forza in queste occasioni, molti di noi hanno sicuramente esperienze similari in altre società ma per lo meno per chi vi scrive sappiate che lo spirito di gruppo che sta nascendo da quest’anno, noi non lo abbiamo mai provato da altre parti.
Adesso vi salutiamo con un ultimo ma doveroso e sentito ringraziamento a Filippo che con la disponibilità mostrata ieri mattina ha fatto iniziare la giornata con il piede giusto; cambiarsi nel suo negozio ci ha fatto sentire tutti un po’ più a proprio agio lasciandoci addosso uno stato di tranquillità, per quanto possibile, che sicuramente, ha lasciato il segno nelle prestazioni di molti di noi.E poi credo che la foto sotto non abbia bisogno di commenti…

Ps: a parte Sandokan con il palloncino….

Ecco i risultati:

Pos.Pos. M/FPos. Cat.Cognome NomeTempoRealTime
 255  243  255 MANNINI CLAUDIO 02:58:46  02:58:16 
 669  644  669 BALDI FILIPPO 03:12:11  03:11:38 
 1320  1273  1320 MASSAI TOMMASO 03:24:56  03:21:31 
 1945  1846  1945 CHIODI NICCOLÒ 03:32:46  03:31:04 
 2486  2337  2486 PAOLETTI ELIA 03:40:05  03:36:39 
 2554  157  2554 COLLIGIANI LINDA 03:41:06  03:37:44 
 3101  2890  3101 FRANCONI FILIPPO 03:48:15  03:44:53 
 3288  3051  3288 CERTOSI GIACOMO 03:51:32  03:50:01 
 4297  3929  4296 DI TOMMASO IACOPO 04:03:42  04:02:15 
 4350  3974  4349 AGNOLETTI ALESSANDRO 04:04:28  04:01:44 
4764  4320  4762 FARSI GIANNI 04:11:22  04:08:38 
 5438  4838  5435 SARNO FRANCESCO 04:24:44  04:20:55 
 5603  4960  5600 CALDINI ANDREA 04:28:25  04:24:45 
 5882  5169  5879 MORANDI ANDREA 04:35:13  04:31:34 
 6479  5620  6476 CASINI FRANCESCO 04:57:56  04:54:07 
 6481  5622  6478 PAGLIALONGA IARI 04:57:57  04:54:08 
 6489  861  6486 SANTURRO PAOLA 04:58:12  04:54:23 
 6490  5629  6487 ROSSI FABIO 04:58:12  04:54:22 
 6497  5635  6494 ZECCHI ROBERTO 04:58:30  04:54:40 
 6675  5756  6672 TRONCONI TOMMASO 05:11:18  05:07:30 

12 commenti:

  1. E' una bella Squadra !!!
    Come vi ho detto per mail venerdi sono felice di far parte di questo gruppo che mi ha fatto appassionare ad uno sport per me nuovo, talmente nuovo che forse mi ha fatto lo sgambetto, credevo di strafare invece qui niente si improvvisa fino a 25 km posso difendermi dopo si entra in una selva oscura....
    Talmente oscura che non mi ha fatto godere appieno dell'avvenimento, avevo due cani ai polpacci che mordevano ogni volta che riprovavo a correre, pace sarà per la prossima (Parigi mi aspetta !!!)
    Siete tutti stupendi, grazie.
    Filippo F.

    RispondiElimina
  2. Come ho detto prima della pertenza a me succede questo: al 21° km dico "oggi sto proprio bene" al 30° invece "ma chi ca' me lo ha fatto fare, vabbè guardiamo di arrivare alla fine", al 40° mi domando come ho fatto a pensare di voler fare il Passatore, e che se arrivo al traguardo, poi smetto! Poi il giorno dopo eccomi qua che sono a cercare la partenza della prossima impresa!!!
    Per me è stata una bella maratona, son stato bene, ed ho azzeccato il ritmo giusto. Giornata fantastica!
    Complimenti a tutti e complimenti soprattutto alla ZEROPOSITIVO, davvero una bella squadra, Sandokan a parte.

    RispondiElimina
  3. Io vorrei pubblicamente fare i complimenti alla Paolina e a Roberto.. confesso che più volte ho pensato che non ce l'avrebbero fatta.. e invece un passo dopo l'altro sono tutti e due arrivati in fondo, soffrendo proprio come soffre chi ci mette 2h55 e chi ci mette 3.30h.. credo che tagliare il traguardo di una maratona sia sempre e comunque una bella impresa, una sfida con te stesso dove non si bara..
    bella giornata, bel gruppo e grande squadrone sempre più unito!!!

    RispondiElimina
  4. Quella di ieri è stata davvero una bella giornata, e non solo per il clima fantastico. Mi sono divertito, prima durante e dopo la gara (anche se confesso che, dal 34° al 39° km, il solo terrore che da un momento all'altro "calasse l'àncora" mi ha fatto pensare anche a me più di una volta "ma chi me lo ha fatto fare!").

    Anch'io ringrazio Filippo, che ci ha fatto davvero cominciare bene la giornata (a me il ritrovo ha fatto anche calare un po' la tensione...).

    Complimenti a tutti per aver concluso l'impresa e anche per i risultati, che mi paiono davvero buoni! Chi, forse a torto, non è soddisfatto, si rifarà con gli interessi alla prossima occasione! A partire da Parigi!

    Personalmente sono soddisfattissimo e ringrazio chi mi ha fatto spesso compagnia negli allenamenti: Linda, che si è sciorinata ben 38 km di bici a supporto di un lungo, Filippo, che non si è mai chetato un secondo, Tommy, che mi ha fatto scompisciare con la sua irruenza agonistica, Carlo, che, nonostante la nostra comica volata di Pescara, ieri mi ha tenuto compagnia in bici per svariati chilometri, il buon vecchio Faffa, che per tirarmi gli allenamenti più pesanti ci ha persino lasciato un muscolo! Un ringraziamento poi a coloro che ieri ci hanno supportato lungo il percorso e alla Zero Positivo tutta! Non vi preoccupate, non mi sono montato la testa, lo so che non ho vinto le Olimpiadi...

    Concedetemi un'ultima riflessione: mi fa davvero impressione vedere la foto qui sopra. Pensare che solo due anni fa quattro amici (Fabio, Iari, Iacopo ed io), con cinque accompagnatori chi li aspettavano (tra cui Sara e Paola), erano, spauriti, sul Ponte da Verrazzano, in attesa di uno sparo, confuso in mezzo alle note di New York, New York...

    RispondiElimina
  5. Riportiamo una mail della Sara:


    Grandeeeeeeeeeeeeeeee Zero Positivo, anke se Carzi SUPER TITTI PAOLETTA ha fatto le
    scarpe a tutti!!! Voglio le fotoooooooooooo della maratona e dell'arrivo della
    Paola.....qualche anima pia mi invia anke qualche FOTO DEL MATRIMONIOOOOOOOOOO k nn
    ne ho vista manko mezza!!!!Iacopo hai fallito veramente o lo dici ogni volta?

    RispondiElimina
  6. Scrive Francesco Casini:

    Scrivo la mail xche' nn riesco a mettere il post sul blog,nei prossimi
    giorni chiedero' a Iari di darmi una mano. Ragazzi SIAMO veramente forti.
    Complimenti dal primo all'ultimo perche' arrivare al termine di una
    maratona e' un'impresa. Grande Lalo,grande Filippo B.,super Linda,grande
    Giacomo,grande Alessandro Agnoletti,ma un permettetemi di spendere una
    parola x i miei compagni di "viaggio"; Paola e Roberto Zecchi. Immensi. Vi
    giuro che mi sono profondamente emozionato vedere i loro occhi,i loro volti
    stravolti dal dolore e dalla fatica avanzare km dopo km fino al traguardo.
    Mamma mia che bello. Ed e' bello condividere adesso tutti insieme la
    soddisfazione per aver terminato l'impresa della maratona. Per quello che
    mi riguarda nn mi resta altro che darCi appuntamento per Parigi .... Ciao
    miticiiiiiiiiiiiii

    Francesco Casini

    RispondiElimina
  7. E' stata una delle giornate più belle di sempre, almeno per me novizio runner e da 2 gg fa finisher...non avrei mai pensato che l'atmosfera potesse essere così bella e festosa. Fino al 25° me la sono veramente goduta poi, come è ovvio, la fatica ha richiesto un po' di attenzione. Ma nemmeno i crampi hanno potuto offuscare l'esplosione dell'arrivo in centro sotto la cascata di urla festanti, lo grida degli amici accorsi e lo sguardo del buon Dante che pareva dirmi "bravo messer Tommaso de li Massai, già ebbi a dirlo al buon Guido e Lapo che del fin dé la strada la mira avresti avuto..."

    Cazzate a parte volevo ringraziare tutti voi per l'accoglienza in squadra ed in particolare Claudio che mi ha dato la possibilità di entrare a far parte di questo gruppo.

    Ora però visto che ho mancato le 3h15 sotto che, prima Torre del lago e poi Parigi non sono così lontane...bisognerà che prima mi faccia passare un magnifico blocco del collo che si aggiunge alla lunga lista di infortuni. A questo proposito si potrebbe fare un "trofeo Malanno" di squadra che va a chi totalizza il maggior numero di acciacchi nell'anno solare no ? Almeno quello lo vinco !!

    A presto e grazie ancora !

    Tommy

    RispondiElimina
  8. Ah dimenticavo: volevo fare i complimenti in particolare alle gentili donzelle che sono state le vere schegge impazzite della manifestazione. La Paola che abbatte il muro delle 5 ore e la Linda che senza quasi allenarsi schiera un tempone di poco superiore alle 3 ore e 30.

    Grandissime !!!

    Tommy

    RispondiElimina
  9. estasi...
    è forse la sintesi più giusta del mio stato d'animo attuale...

    domenica mattina, quando mi son alzato, ero teso e nervoso...e allora mi son detto "divertiti"...è quello che son riuscito a fare...provando sensazioni nuove (è solo la seconda maratona lo so), trovando conferme, scoprendo nuove incertezze...
    la sera, andando a letto, mi son detto "si, è proprio bella la maratona!"...in questa ci siete e ci siamo tutti noi!
    complimenti a tutti, a chi ha corso, a chi ha camminato, a chi è venuto a far il tifo, a chi è venuto 'solo' a farsi 2 birre la sera!!

    PS...bellissima la foto...ma soprattutto, Faffa non ci devi dire proprio niente???!!! sicuro sicuro??? 'azz, avendoci tagliato quasi i pedi credevo proprioproprio in un nuovo sponsor!!!

    RispondiElimina
  10. A Tommy, Claudio e Carlo ripeto sempre che prima di conoscerli stavo tanto bene! e invece ora... mi tocca fare queste follie! Però ieri ho passato la giornata davanti al computer con un sorriso ebete stampato sulla faccia... Claudio: tirarti quel lungo di 38 km, e vedertelo fare in quel modo è stata davvero un'esperienza... lì ho capito che ce l'avresti fatta. Tommy, stai attento che sono in scia... a Parigi sentirai il battito d'ala dell'avvoltoio :-)))) E quanto a Carlo: lascia a casa il pechinese e torna a essere un vero atleta mediterraneo! :-))
    GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE!

    RispondiElimina
  11. Fiero di me stesso.
    e dire che tutto ha avuto inizio al semaforo di via artisti con il pata che sgassa io che penso chi sarà questo idiota e lui che mi fà:" dove vai" ed io a fare corri la vita (edizione 2010)....bè facciamola insieme e tutto ebbe inizio.
    Ragazzi sensazione indescrivibile, penso di aver percorso quei 42 km solo di testa visto tutti i problemi al ginicchio che ho avuto e mai dico mai avrei pensato di fare un tempo del genere.
    Alcuni li ho già ringraziati tramite sms domenica e lunedì, ma a parte questo la sensazione più bella è quella di far parte di un bel gruppo di persone, quindi saluto e ringrazio tutti.
    Un abbraccio as presto
    Agno

    RispondiElimina
  12. Quest' anno non ero arrivato convinto a questa maratona, ma il clima unito e pieno di entusiasmo che si è sentito nel gruppo nel pre-gara mi ha dato una carica che mi ha portato sicuramente alla fine. Fondamentale è stato ritrovarsi tutti assieme nell' officina, grazie per l' ospitalità! Durante la maratona non vedi l' ora che finisca tutto, ma poi ci ripensi per giorni a quei momenti e ti rendi conto di aver preso parte ad una bellissima esperienza. Grazie a tutti voi ragazzi, siete diventati veramente un bel gruppo, avete reso ancor più bello un giorno speciale! Ci vediamo a Torre del lago!

    RispondiElimina