20 giugno 2011

FIOCCO AZZURRO!!!!

Stamattina è nato Livio, e così il nostro mitico Runner Tommaso Tronconi è divenuto babbo.
Per dovere di cronaca si comunica che il parto è durato 3h55' quindi la famiglia Tronconi migliora di ben 13' il proprio personale infatti ricordiamo a tutti che l'ultimo travaglio di Tommaso era stato in occasione della maratona di Berlino conclusa in 4h08'...
Facciamo tutti i nostri più sentiti auguri a Tommaso ed Emanuela sfruttando il nostro blog e appena avranno un attimo di tempo se li leggeranno con calma...

11 giugno 2011

"CHIP" & CIOP



 Vi riporto sotto uno scambio di opinioni tra 2 dei nostri prodi eroi di Cortina, su un tema che coinvolge molti runners che si cimentano in corse con chip e un elevato numero di partenti. Il dialogo seguente ha valso a Filippo e Claudio rispettivamente i nuovi soprannomi di Cip e Ciop anzi, scusate, CHIP e Ciop.
L'argomento merita anche il commento di chiunque di voi voglia esprimere il vostro parere, purtroppo, ci tengo ad informarvi che non avrete diritto ad un nuovo soprannome anche voi perché i famosi scoiattolini erano solo 2...
ciao ciao



ho inviato mediante portale la seguente mail sui lati da migliorare

1. la consegna delle sacche personali all'arrivo è stata a dir poco imbarazzante...gettate alla rinfusa e con pochi addetti alla ri-consegna (che d'altra parte poco potevano fare data la situazione e son stati molto gentili e disponibili).
2. rilevo che la classifica finale non è basata sul tempo reale...a che serve allora il chip??? chi parte in fondo è penalizzato, stante il fatto che vi rifiutate di far griglie di partenza sulla base dei tempi dichiarati! chi parte in fondo è penalizzato di già!
3. potreste prevedere una sorta di prenotazione oraria (con più fasce orarie previste) del servizio di navetta mattutino per cortina, perchè l'orario unico è veramente demotivante soprattutto per chi non è di stanza a dobbiaco centro
per il punto 2. mi sono accorto che non sarei arrivato 421 ma un pò prima (penso 410) e anche Claudio secondo un abbastanza prima.
faccio un esempio, a Vienna la classifica finale è ordinata per tempo reale e alla fine c'è il dato del tempo 'brutto' (dallo sparo).
ciao
Filippo Baldi   10/06/2011 11:51




La classifica sul tempo gara e non sul tempo reale mi pare giusta... Se uno forte parte anche solo 1 secondo dopo mica può andare a braccetto con i primi, pensando che tanto, anche se lo battono allo sprint, vince lui per il tempo reale!


PS: Filippo, come si diceva il giorno prima della corsa, tempo reale o no, sempre esimi siamo!
     10 giugno 2011 12.29
Claudio





A parte esser esimi (e lo sarò sempre), non son d'accordo.
Ricordo che noi abbiam fatto uno sgamo e non siam partiti nella griglia a noi prevista, altimenbti si era in classifica parecchio indietro (sopra i 1000 o più) e non penso ti/mi/ci facesse piacere (perché fare lo sgamo allora???)

Se l'ultimo in partenza fa il tempo reale migliore vince ed è giusto che abbia i premi e tutto quanto è previsto.
Sennò è inutile che diano il chip, fan come alle 'garette' della domenica: misuran solo il tempo di arrivo e chi prima arriva prima vince/si piazza e bon...che mi prendon a far il tempo reale!???

Un esempio...
Con le frecce ho evidenziato il tempo reale...
31   30   1   103  PARAZZOLI CARLO GIOVANNI  G.S. BANCARI ROMANI    MM45   01:55:49   -->01:55:49
33   31   4   3640  FAVARO CRISTIANO  AMATORI ATL.CHIRIGNAGO    MM35   01:56:21   -->01:55:09  ...c'ha messo 40" meno ed è partito 32" indietro!!!!
Sarà contento??? E se ci fosser dei premi in palio e fosse l'ultima posizione premiata??

Ti faccio un ulteriore esempio...

416   394   42   3019  CALDERA FEDERICO  A.S. ROMA ROAD R.CLUB    TM   02:17:07   -->02:17:07
418   396   78   1103  PACCHIEGA GABRIELE  GRUPPO PODISTI MONSELICENSI    MM35   02:17:17
-->02:16:58
419   397   108   1213  MOSER HERBERT  ASC L.F.SARNTAL RAIFFEISEN    MM40   02:17:19   -->02:16:42

421   399   79   2357  BALDI FILIPPO  AVIS ZERO POSITIVO RIGNANO S/A    MM35   02:17:19   -->02:16:22


Io sono arrivato prima di loro!!
E mi fa un po’ girar le ba.lle che non risulti! Anche perché mi son fatto il cu..lo e li ho battuti...

Poi rimango lo stesso è vero, però mi par poco serio e del tutto inutile che rompano coi chip...(fan come alla djten o ad altre mezze a cui ho partecipato, che non misura un cavolo!!!)
Mi pare che il chip sia proprio per metter tutti sullo stesso piano...e così facendo non è...

Poi son sempre il solito polemico e fo discusisoni di lana caprina!!!
e Iari ha ragione a dir che il formaggio non mi garba!!!

Ciao   :-)))
Filippo     10/06/2011 13:03  






Non abbiamo fatto nessuno sgamo, siamo solo partiti abbastanza bene nel
nostro settore, che era l'ultimo.

Claudio   10/06/2011 13:19

1 giugno 2011

IL GRANDE PODISTA

"Prima di tutto, quello a cui puntiamo e di cui siamo fieri è convincere amici, parenti e colleghi ad iniziare a correre e per fare questo rompiamo a tutti le scatole finché non accettano di incominciare a seguire una delle classiche tabelle corri 1’ cammina 1’ e cosi via; da qui a trovarsi in canottiera e pantaloncini a scaldarsi le mani con la bocca di domenica mattina alle 8.00, il passo è veramente breve...." .
Questo recita la pagina "CHI SIAMO" del nostro blog. E queste stesse parole ci sono tornate in mente ieri sera, non vi nascondiamo con un pizzico (facciamo due...) di soddisfazione, alla Notturna del Caricentro, scelta come appuntamento culmine de "IL GRANDE PODISTA", quando abbiamo visto correre Irene, Paola, Luca e Carlo (Guastini), che dopo una faticosa preparazione durata qualche mese sono riusciti a correre per 10km ininterrottamente. Qualunque runner ha ben chiaro in mente quanto sacrificio serva per raggiungere anche un minimo miglioramento, per alzare quella maledetta soglia di resistenza alla fatica, e questo è nulla se confrontato con i sacrifici che servono all'inizio per "partire", per iniziare questa magica esperienza che quando ti cattura non ti molla più... speriamo che questo accada anche ai nostri nuovi amici...
Veniamo alla cronaca della corsa di ieri: la Notturna del Caricentro è di soli 9.4 km ma sono tutti di piana e buona parte su terreno sterrato, indi per cui se parti ad un ritmo troppo sostenuto e intendi reggerlo fino alla fine allora sono ca-beeep... alla gara erano presenti anche due eroici della ormai prossima Cortina-Dobbiaco, che se la sono presa comoda, Fabio invece se l'è presa abbastanza di punta... per quello che consente la forma attuale... Giacomo, che attualmente sconta le fatiche della preparazione di un mega trail in notturna che si terrà nel mese di luglio e che la prossima domenica affronterà un trail di 30 km sulle montagne pistoiesi, ha corso corso con Iari; ottima prova anche per Carlo (Caccetta) che nessuno è riuscito a vedere se non all'arrivo... quindi o ha tagliato o è andato davvero forte! Niente male anche Tommaso che, ad una delle sue prime apparizioni alle corse, ha fatto un tempo davvero interessante. Per la cronaca eravamo in tutto 9, l'ultima squadra premiata aveva 10 iscritti quindi te, proprio te, che alle 20.30 eri a tavola davanti al tuo maccherone ci hai fatto perdere la coppa... non ti senti un po' in colpa?!?
Alla fine dopo una decisamente opportuna piattata di riso freddo, con la disponibilità dell'amico Nello del Caricentro, la serata si è conclusa nel corso delle premiazioni con la consegna, con tanto di annuncio al microfono dello speaker, ai nostri nuovi Runners di un piccolo omaggio che si dovrebbe intuire dalla foto: maglia per i maschietti Zero+ e mazzo di fiori per le donzelle (inclusa la competitivissima Agi!).

Ricordo che, come recitava il bando de "il grande podista", ai nuovi runners spetta anche l'iscrizione gratuita alla nostra squadra per tutto il 2011.
Con questo vi salutiamo e chi sa che nel 2012 non possa esserci una seconda edizione de "IL GRANDE PODISTA"!

Ps: per chi volesse cimentarsi a breve in una nuova impresa ricordo che a Firenze, giovedì mattina, c'è la 32 edizione de' "I ponti fiorentini" con 2 percorsi di 14 e 10km e lunedì 6 giugno al Saschall c'è la prima edizione del trofeo Saschall di 8km, su un percorso analogo a quello di ieri sera, e alla fine c'è la possibilità di mangiare alla sagra del Mugello che si svolge di fianco al teatro. Magari potrebbe essere un'occasione per festeggiare il rientro da Cortina...



 




Sotto vi riporto la mail con la quale qualche mese fa' è nata l'avventura dee "IL GRANDE PODISTA":

Ebbene sì, siete stati nominati! Qualcuno ha deciso per voi che è giunto il momento in cui quella tabella, con cui siete entrati in contatto un po' di tempo fa, dovete proprio farla... Prima quella per arrivare a 30' e poi l'altra per passare da 30' a 60'.
Perché dovete farla? Semplice, perché il 29 maggio vi aspettiamo tutti per partecipare insieme a noi ad una simpatica corsa di 10 km dentro al Parco delle Cascine (http://www.calendariopodismo.it/dettagli.php?idrecord=1710). Chi di voi accetterà e vincerà la sfida, riceverà, oltre all'iscrizione gratuita alla nostra squadra per il 2011, anche un regalo vero e proprio. A fine corsa vedremo anche di mettere su un pranzetto per festeggiare le new entries. Vi state chiedendo quanto vi costerà partecipare a questa simpaticissima iniziativa? All'inizio avevamo pensato a qusicisindisemilioni di euri ma poi abbiamo deciso che forse non era il caso e quindi abbiamo il piacere di comunicarvi che il tutto è "a gratisse"... Vediamo già la felicità nei vostri occhi!!!
Vi rimandiamo anche le tabelle, qualora le abbiate smarrite o ve le abbiano sottratte. Tra venti giorni vi ricontatteremo per sentire come procede la preparazione...
Non ci rimane che porvi un incoraggiante in bocca al lupo, certi che sarete dei nostri, e ricordarvi che, è sì vero che l'importante è che il 20 maggio riusciate a finirli quei maledetti 10 km, ma anche che chi arriva ultimo puzzzza!!!!
Saluti da Claudio, Iari e Fabio