13 febbraio 2020

IL NUOVO ANNO AGONISTICO E' INIZIATO!

Carissimi Soci, il nuovo anno agonistico è iniziato e il Consiglio (anch'esso nuovo di zecca) si sta dando da fare per renderlo piacevole, stimolante e interessante.
Andate a leggere la pagina "CORSE DEL MESE, JOLLY e EVENTI 2020" su questo blog. Ci troverete il calendario, in parte in via di definizione, dei principali eventi.

Come potete vedere dalle corse scelte per il CALENDARIO SOCIALE, il nuovo Consiglio vuole subito lasciare un'impronta nella storia della nostra squadra... no, non vi spaventate! Il Campionato Sociale prevede il solito mix di corse in pianura, in salita, trail, mezze maratone, corse diurne e notturne. Quest'anno però abbiamo voluto provare a cambiare un po'... 
Notate ad esempio che la storica "Reggello-Vallombrosa" non sarà corsa del mese ma "soltanto" corsa Jolly. Questo per fare spazio ad altri eventi, nuovi e magari interessanti. 
Non spaventatevi per la "corsa del bombolone"! Il regolamento di gara non prevede che ai ristori si debbano ingurgitare zuccherose ciambelle e krapfen straripanti di crema... però magari il ristoro finale sarà una bella sorpresa! 
Notate anche le due corse "fuori provincia" proposte (Pistoia e Arezzo) e l'edizione zero di un mini-trail organizzato dagli amici di Ellera.
Insomma, abbiamo cercato di fare spazio alla novità senza stravolgere le regole principali e soprattutto dando a ognuno di noi la possibilità di misurarsi con gli altri sul terreno a ciascuno più congeniale.

Per quanto riguarda le TRASFERTE DI SQUADRA, cercando di fare lo slalom, non facile, fra tutti gli altri eventi, abbiamo pensato di proporre due trasferte montane accessibili a tutti sia per distanze da percorrere, sia per terreno di gara (non sono trail accidentati per super atleti spregiudicati ma corse su strade bianche tranquille e sicure). Entrambe si svolgono in luoghi meravigliosi e sono organizzate in maniera eccellente. Chi vuole può portare la famiglia perché entrambe le località offrono passatempi, svaghi, passeggiate fattibili da tutti. 

Vi chiediamo un po' di pazienza per la TRASFERTA INTERNAZIONALE, che sarà come al solito una maratona o una mezza maratona (o tutte e due insieme). E' davvero difficile conciliare le necessità, i gusti, le possibilita di un numero così alto di possibili partecipanti. Stiamo cercando di fare il nostro meglio per fare cosa gradita alla maggioranza di voi!

Nessun commento:

Posta un commento