22 ottobre 2015

E' ARRIVATA LETIZIA!!!




Con molto piacere vi comunichiamo che ieri mattina.. presto, presto e con un po’ di anticipo rispetto al ritmo maratona impostato è arrivata Letizia Baldi!!!
Approfittiamo tutti di questo blog per fare gli auguri ai nostri runners Filippo e Chiara.

PS: Ci voleva la Letizia per far smettere Filippo di correre..

16 ottobre 2015

GRANDE STECCI, TI VOGLIAMO BENE!

Perdonaci! Non abbiamo proprio saputo resistere!
Dopo che, in una botta sola, avevi ottenuto un tempone favoloso (nonché record di squadra sulla distanza), un piazzamento che, insieme a quello di Federico al Frosali, è uno dei migliori mai ottenuto da uno Zero+, e il primato il classifica, il tuo entusiasmo era tale che abbiamo voluto farti uno scherzetto un po' maligno!

Abbiamo scritto quel post "fantoccio" in cui, tutti d'accordo noi del Consiglio, ti abbiamo ignorato completamente, facendo i complimenti a tutti fuorché a te, citando tutte le prestazioni fuorché la tua... Leggendolo veniva quasi il dubbio che tu non fossi venuto alla gara o anzi, che tu non facessi parte della squadra!!

Il risultato è stato così convincente che persino chi non era a conoscenza dello scherzo (F. Tinti, Valentina, Massi) non ti ha nemmeno rammentato oppure lo ha fatto così, en passant!
Paolo e Federico poi, hanno scritto dei veri capolavori di cattiveria... Paolo c'è mancato poco che rammentasse anche gli ex-soci del 2009... Federico che fa i complimenti alle donne (tolta la Valentina, quali donne?!!!?!) e vuole scendere sotto i 36' senza nemmeno passare per i 37'... sono riusciti a rendere omaggio a tutto fuorché a te... ci mancava solo che si complimentassero con gli organizzatori per le aiuole fiorite!

Tu non hai reagito... non ci hai voluto dare soddisfazione... ma noi sappiamo che stavi friggendo come una triglia!! Anche perché c'era il precedente: il post di due anni fa che fu scritto (quella volta per davvero!) ignorandoti del tutto e del quale ti sei vendicato nel tuo filmino su Heidi e Peter.

E' giunta l'ora di renderti il giusto omaggio... Ci teniamo però a precisare che i complimenti fatti a Christian, Andrea, Tommi, ecc. non erano solo fumo negli occhi! C'è stata una pioggia di personali a questa corsa, ed è giusto metterlo in evidenza!
Ovviamente il nuovo record della squadra è un discorso a parte... Fino a poco tempo fa avrebbe potuto sembrare un azzardo ma ora, grazie a te caro Stecci, che hai fatto intravedere che è possibile, lo possiamo dire senza timore:
CHI SARA' IL PRIMO ZERO+ A SCENDERE SOTTO I 37'?

Ti vogliamo bene ma la prossima volta, invece di scaricare la tua frustrazione su tua moglie, dacci un po' di soddisfazione!

14 ottobre 2015

PRESTAZIONI MAIUSCOLE!

Ciao a tutti, ora che l'estate più afosa degli ultimi anni può dirsi conclusa, è giunta l'ora di ritirare un po' le fila della squadra. E l'occasione ci giunge per l'appunto dall'ultima corsa del mese che si è disputata domenica scorsa a Firenze: la corsa del Quadrifoglio.
La vittoria al Frosali ci riempì di orgoglio, anche perché era la prima, ma avrebbe anche potuto essere un exploit... e invece no! Nel corso dell'anno abbiamo totalizzato ... podi a punteggio e siamo entrati a tutti gli effetti NELL'OLIMPO DEGLI SQUADRONI!
Esagerati? Noi non lo pensiamo... Guardate la classifica a punti di domenica: siamo arrivati terzi con 2006 punti realizzati da 19 persone. La seconda squadra, il mega-squadrone delle Panche (forse la più forte squadra amatoriale del panorama toscano), ha realizzato 2079 punti con 29 atleti!
Facendo due conti della serva, è facile immaginare cosa sarebbe successo se solo ci fosse stato Federico, la Linda avesse fatto una corsa anche solo decente invece che a zoppino, o fossero stati presenti altri nostri valenti runners come Andrea Caldini, Faffa, Francesco Tinti, Giacomo, Marcello e la Cinzia... solo per dirne alcuni così, scelti a caso nel nostro ricco vivaio! 
Una volta le squadre come Il Fiorino, Le Panche, Maiano, si tenevano d'occhio fra loro... ora c'è anche la ZERO+ a rompere le uova nel paniere!
Ma entriamo nel dettaglio... in ordine sparso, grande rientro dopo l'infortunio del nostro argento ANTONIO MANNUCCI, che realizza già un buon 51' e spiccioli. Da citare, solo per la presenza, ovviamente senza maglia (che serve per giocare a calcetto... l'abbiamo fatta apposta per quello!) il mitico DI TOMMASSO... speriamo di vederlo un po' più spesso! VALENTINA CORDONE al personale: un ottimo 48'03'' che fa preoccupare la Linda, attualmente detentrice del record della squadra sulla distanza... ma sembra davvero che lo sarà per poco! Un eccellente CHRISTIAN CASSARA' chiude in 42'41 e un superlativo LUIGI RICCI si piazza in quinta posizione Zero+ con un fantastico 40'39''. 
Vogliamo però "calare l'asso" alla fine di questo resoconto perché ci sembra giusto omaggiare un atleta che per tutta la stagione si è impegnato al massimo dando lustro alla squadra: ANDREA MORANDI stampa il suo personale sui 10.000 con un 44'05'' che ci fa rimpiangere solo una cosa: la sua assenza da alcune gare 'chiave' dell'anno agonistico... Se avesse partecipato a tutte le corse del mese, la classifica avrebbe potuto essere parecchio diversa! 
Complimenti a tutti!