31 ottobre 2013

LO SBARCO DEI MILLE

E con la maratona di Lucca di domenica scorsa, FILIPPO BALDI ha superato i 1000 chilometri percorsi dal primo gennaio a oggi!
Molti di noi sono già stati doppiati!

15 ottobre 2013

EVENTI ZERO+!

Ciao a tutti, finalmente la Zero+ si è svegliata dopo il riposo estivo! Non che i singoli atleti non siano stati attivi in questo periodo... anzi! Alcuni non si sono fermati un attimo e al gestore del Campionato sociale bruciano le dita a forza di aggiornare i punteggi!
Gli eventi di squadra però sono stati un po' carenti, a causa dei tanti impegni di tutti noi.
Vi facciamo un breve resoconto del passato, presente e futuro:

Domenica 22 settembre. PASSEGGIATA A RIGNANO
Buon successo dell'evento, alla sua seconda edizione. In una bella giornata di sole, gli Zeropositivi hanno accompagnato un nutrito gruppetto di Rignanesi in giro per le colline. Il Comune ha anche messo a disposizione un buon ristoro finale. La gente ha apprezzto e chissà che da qualche camminatore non nasca un futuro runner da aggiungere alle nostre fila...

GARA DEL MESE
Ieri, domenica 13 ottobre, un bel gruppetto si è ritrovato in Piazza del Duomo per partecipare a Corri la Vita. Oltre che una classica, questa corsa era anche la nona gara del mese e quindi molti di noi non se la sono lasciata sfuggire. Cogliamo l'occasione per salutare la prima gara da Zero+ di Davide Pieroni, che tra l'altro va già forte e farà presto girare le scatole a diverse persone là davanti!
Cogliamo l'occasione per ricordarvi che ormai mancano solo 3 corse del mese alla chiusura del Campionato 2013... e in tre gare tutto può succedere! Andate a guardare la classifica dell'ATLETA DELL'ANNO e fatevi due conti! Prossimo appuntamento: domenica 3 novembre con la MEZZA MARATONA DI AGLIANA.
Per quanto riguarda il SOCIO PERFETTO, che dire? La classifica parla da sé! A parte il gruppetto di testa, che pare di un altro pianeta, fate caso a come alcune posizioni in classifica siano separate da pochissimi punti per non dire decimi di punto! Quest'anno infatti, il regolamento prevede che il punteggio sia determinato dalla lunghezza della corsa... quelli che vedete quindi sono in pratica i km percorsi da ciascuno! PAOLO ROSSI e STEFANO RENZI ad esempio, sono separati in classifica da 1 chilometro e 1 metro!!
FINO AL 31 DICEMBRE, OGNI METRO FA BRODO!!

CENA DI SQUADRA
Venerdì 18 ottobre ci sarà una cena all'Aviazione. Comunicheremo quanto prima l'orario del ritrovo. Se qualcuno non l'avesse ancora fatto, comunichi la propria presenza per mail all'indirizzo della squadra! Siamo già tantissimi e molti parteciperanno con la famiglia... sarà una bella occasione anche per parlare della MARATONA DI FIRENZE, alla quale siamo già iscritti numerosi.