29 ottobre 2012

E' INIZIATO L'INVERNO

Cari tutti, ieri, nonostante il clima decisamente invernale, numerosi Zeropositivi erano in giro per la Toscana a correre. La Cinzia, ad esempio, era a Siena per la "Passeggiata del Primo Olio", mentre ben 8 di noi erano al via al "Trofeo le Panche"...d'altra parte si trattava di una corsa del mese!
Andate a vedere la pagina del Campionato Sociale aggiornata! Da notare l'ingresso prepotente di Federico Caldini nella classifica dell'Atleta dell'anno... e la risalita poderosa di Tommaso Massai che sta sfruttando al meglio l'ottimo stato di forma e i 'cali fisiologici' del leaders!
Complimenti a tutti!! (Specialmente a Francesco Bettucci che è riuscito a mettere dietro Faffa!)

Caldini Federico 0:58:26 ASS. MASCH. 45
Massai Tommaso 0:58:32 ASS. MASCH. 46
Bettucci Francesco 1:01:37 ASS. MASCH. 68
Rossi Fabio 1:01:42 ASS. MASCH. 69
Vicchi Renzo 1:04:18 VET. MASCH. 23
Certosi Giacomo 1:07:53 ASS. MASCH. 100
Pilati Francesco 1:10:52 VET. MASCH. 40
Paglialonga Iari 1:12:55 ASS. MASCH. 128

22 ottobre 2012

ECO-EROI DEL CHIANTI!

Cari atleti (ovviamente questa parola va sempre presa nel suo senso più ampio), ieri 21 ottobre si è disputata la Ecomaratona del Chianti, bellissima corsa (affiancata da una passeggiata non competitiva e da un trail) con partenza da Castelnuovo Berardenga e percorso che si snoda nei paesaggi mozzafiato della campagna senese.
Al via 10 zeropositivi: Marcello, Cinzia e Chiara hanno preso parte alla passeggiata di 10 km; Linda, Claudio e Laura hanno corso i 18 km dell'Eco-trail; Giacomo, Filippo B., Filippo F. e Federico hanno disputato la maratona vera e propria.
Chi vi scrive non aveva mai preso parte a questa corsa... Vi posso assicurare che i nostri maratoneti sono degli eroi o dei martiri o dei pazzi... scegliete voi! Il percorso è uno dei più duri che si possono incontrare... Salite impressionanti seguite da discese impervie (quasi tutto sterrato, talvolta anche parecchio impegnativo), eppoi di nuovo su, a scalare colline che sembrano montagne.
I 18 km mettono già duramente alla prova... i 42 sono praticamente un'impresa! 
Il primo a tagliare il traguardo della maratona è Filippo B., in 4h06'09'', seguito da Filippo F. in 4h21'04''. Federico paga una partenza sconsiderata (passato alla mezza in 1h40'!!) e chiude in 4h25'59''; segue Giacomo in 4h47'17''.
Tutti e quattro i maratoneti non solo hanno fatto un'ottima prestazione ma all'arrivo avevano anche un aspetto sano e colorito e deambulavano normalmente! Giacomo aveva uno sguardo un po' fisso, ma forse era la fame! 
Complimenti a tutti i maratoneti e una menzione speciale alla new entry Laura che si è cimentata con successo nella durissima 18 km!
 


16 ottobre 2012

NUOVE ENTRATE ALLA ZERO+!

Cari tutti, oltre al piccolo futuro runner Federico (o almeno così spera il babbo Faffa), la Zero+ da il benvenuto a ben 5 nuovi soci. Alcuni hanno già corso con la maglia della squadra e due di loro sono intenzionati a partecipare alla Ecomaratona del Chianti di domenica prossima! Insomma, una partenza alla grande!
Diamo quindi il benvenuto a
LAURA BORRI
FEDERICO CALDINI
STEFANO RENZI
PAOLO ROSSI
LORENZO MANETTI

Ovviamente entrano di diritto nella classifica del campionato sociale... e visti i tempi fatti registrare in mezze maratone e altre corse, direi che i vecchi boss non possono dormire sonni tranquilli!

1 ottobre 2012

E' nato FEDERICO!!!!!!!!!!

Ebbene si... Stasera è nato un nuovo TOP RUNNER...!! Congratulazioni a Fabio alla Paola e soprattutto un BENVENUTO a FEDERICO!!!!! Amici, ve lo dico, ha già gli occhi della TIGRE, l'ostetrica dice che può fare i 10.000 in 31 minuti e credo che nessuno di noi possa minimamente avere dei dubbi!!

Un abbraccio e ancora CONGRATULAZIONI!!!
Zero Positivo Running Team