11 luglio 2012

SITUAZIONE CAMPIONATO SOCIALE! (11 LUGLIO)


Cari tutti, per porre fine ai sudori notturni, alle paturnie, alle voglie isteriche, ecco finalmente il primo aggiornamento della situazione per quanto riguarda il Campionato Sociale! 

Si ricorda che l’ambitissimo trofeo consta di due classifiche: 

1 – IL SOCIO PERFETTO: valgono TUTTE le manifestazioni, competitive e non, fatte di corsa o camminate (purché si sia iscritti e si arrivi in fondo), non importa che si arrivi primi o ultimi, ciascuna da un punteggio diverso a seconda della lunghezza. In pratica: chi più ne ha, più ne metta… è la quantità che conta!

2 – L’ATLETA DELL’ANNO: valgono SOLO le gare del mese, che sono quelle pubblicate nel post del 2 giugno, e il punteggio viene attribuito in base alla classifica INTERNA della Zero+. Non importa come arrivi nella classifica assoluta della manifestazione, l’importante è arrivare prima degli altri ZeroPositivi! In pratica: meglio arrivare penultimo perché ti sei fermato a fare cianchetta a Faffa, che arrivare secondo con lui davanti!

Per i dettagli sull’attribuzione del punteggio, potete leggere il regolamento che fu inviato a tutti da Claudio i primi di giugno. Si ricorda inoltre che il campionato finirà il 31 dicembre… quindi c’è tempo in abbondanza per ribaltare la situazione! Periodicamente sarà inviato l’aggiornamento.

Che dite, ci riusciamo a far arrivare Iari ultimo in entrambe le classifiche? Dai, proviamoci!!

IL SOCIO PERFETTO

ATLETA
Totale
CERTOSI GIACOMO
11
VESCOVINI CINZIA
10
BALDI FILIPPO
9
RIVOLTA LUIGI
9
COLLIGIANI LINDA
9
PILATI FRANCESCO
8
AGNOLETTI ALESSANDRO
7
AGNELLI MARCELLO
6
CACCETTA CARLO
6
FRANCONI FILIPPO
6
PIZZICHI ROBERTO
5
FARSI GIANNI
5
VICCHI RENZO
5
MANNINI CLAUDIO
5
ROSSI FABIO
5
VENTURATO GIULIANO
4
SPADI CHIARA
4
CASINI FRANCESCO
4
PAOLETTI ELIA
4
DI TOMMASO IACOPO
3
BOSCHI NIKI
3
MORANDI ANDREA
3
PAGLIALONGA IARI
2
MASSAI TOMMASO
2
SARNO FRANCESCO
1
ZECCHI ROBERTO
1
PATACCHINI GABRIELE
1
TINTI FRANCESCO
1
GUASTINI CARLO
1
BAGGIANI ILARIA
1

L’ATLETA DELL’ANNO

ATLETA
Totale
COLLIGIANI LINDA
43,2
BALDI FILIPPO
34
CACCETTA CARLO
32
ROSSI FABIO
28
CASINI FRANCESCO
24
PIZZICHI ROBERTO
21,6
MASSAI TOMMASO
20
FRANCONI FILIPPO
18
PAOLETTI ELIA
18
VICCHI RENZO
16,8
CERTOSI GIACOMO
16
MANNINI CLAUDIO
14
AGNOLETTI ALESSANDRO
13
VENTURATO GIULIANO
13
DI TOMMASO IACOPO
8
PILATI FRANCESCO
8
FARSI GIANNI
7
AGNELLI MARCELLO
6
BOSCHI NIKI
4
VESCOVINI CINZIA
3,6
RIVOLTA LUIGI
3
MORANDI ANDREA
2
SPADI CHIARA
1,2
PAGLIALONGA IARI
1

6 luglio 2012

LA COPPA OTTANELLI


Martedì 3 luglio la Zero+ ha vinto la coppa come seconda squadra al Trofeo Ottanelli che si è disputato sul circuito delle Cascine. Dodici partecipanti, ovvero: TANTI! Inoltre: la Chiara non è potuta partire causa pubalgia ma ha ugualmente onorato la corsa con la passeggiata non competitiva… Marcello e la famiglia Morandi a fare il tifo… Carlo G. e Francesco T. ci faranno sapere che fine hanno fatto! In ogni modo, ultimamente la squadra si muove in massa. Sarà il Campionato Sociale? La competizione interna pare stuzzichi più di quella esterna. Sarà la voglia di fallire? Martedì i runners correvano anche per i rispettivi fallimenti, che ovviamente sono arrivati puntuali come i treni nel ventennio (vero Luigi?!) :-)

In ogni caso: la Zero+ è proprio una vera squadra! E questo è sempre un’ottima cosa.

Entrando nel dettaglio, a dire la verità c'è chi ha fallito in maniera clamorosa, chi in maniera sommessa, chi addirittura è andato vicino a NON fallire e chi probabilmente attaccherà le scarpe al chiodo. Ma veniamo alla cronaca della corsa.

Due giri da 5 km tutti all'interno del Parco... il che significa lunghi dirizzoni in cui puoi vedere chi ti sta davanti, impostare il tuo passo, cercare un traino, ecc. Elia si stacca subito dal gruppo, seguito da Francesco C. Dietro di loro si forma un piccolo drappello costituito da Claudio, Tommy e Filippo B che inizialmente sembrano più dei pensionati in vacanza a Castiglioncello che dei corridori blasonati (vabbè, non esageriamo). Grazie al ritmo blando, dietro di loro si attaccano la Linda, Alessandro e Iacopo, che però reggono poco e infatti, alla prima accelerata del gruppetto che li precede, si staccano. Seguono Gianni (abbandonato dall'amico-fidanzata Alessandro che ha dichiarato di essere ‘stufo di andare così piano’), Francesco P., Luigi, Andrea, la Cinzia. 

La corsa procede senza scossoni fino al secondo giro… Nelle retrovie, Alessandro da uno strappetto e la Linda e Iacopo capitolano, incapaci di seguirlo. Ma il colpo di scena è in testa alla corsa: nel drittone verso il Ponte all’Indiano, una sagoma controsole cammina (ebbene sì, CAMMINA) in senso contrario. E’ Claudio… le facce stupite degli altri che via via lo incrociano, chiedono spiegazioni. Lui indica il tendine di Achille della gamba destra e dal labiale si legge “andato!”.

Chi sta alla grande è invece l’Italo-teutonico Massai, che ha passato Elia sul finale di gara bruciandolo “come se fosse fermo” (parole di Marcello!).

All’arrivo il consueto scambio di sensazioni, minuti al chilometro, fatica fatta, ecc ecc. La classifica dell’ATLETA DELL’ANNO prende corpo, essendo questa la seconda gara del mese affrontata dalla squadra. La classifica del SOCIO PERFETTO si definisce ulteriormente.

Infine premiazione, doccia, ghiaccio (per qualcuno) e pizza al sapore di presa-di-culo (per tutti)… come sempre!

Massai Tommaso
0:41:12
Paoletti Elia
0:41:30
Casini Francesco
0:44:03
Baldi Filippo
0:44:28
Agnoletti Alessandro
0:44:49
Colligiani Linda
0:45:19
Di Tommaso Iacopo
0:45:31
Farsi Gianni
0:46:23
Pilati Francesco
0:46:49
Morandi Andrea
0:49:11
Rivolta Luigi
0:53:02
Vescovini Cinzia
1:00:57