26 ottobre 2011

Tenetevi Liberi....

Sabato 19 Novembre, quello prima della MARATONA, organizzeremo un aperitivo, probabilmente in zona viale Europa, niente di particolarmente impegnativo ma l'occasione per fare quattro chiacchiere e soprattutto l'occasione per ritirare i completini e le tessere UISP 2012.

Seguiranno i dettagli ma intanto cercate di tenervi liberi, ci sono tanti nuovi iscritti e sarà una buona occasione per conoscerci!!

Ciao a tutti.
ZERO POSITIVO

4 ottobre 2011

Una Splendida Giornata

Una domenica veramente speciale quella organizzata ieri dalla nostra squadra.

I programmi prevedevano sicuramente un 2 ottobre pieno di impegni ma che filasse tutto liscio non era scontato.
Cominciamo dalla mattina, la gara prevista era la mezza di Signa e molti hanno sfruttato l’occasione per fare un lungo in preparazione alla maratona, come del resto era negli intenti del nostro calendario. C’è chi ha cominciato presto, come Fabio e la Paola che sono partiti da casa loro e sono arrivati al Parco dei Renai, dove si sono immessi nel circuito della mezza, facendo così 32 km. Il Lalo, Tommaso, gli Andrei hanno optato (più o meno volontariamente…) per allungare il chilometraggio dopo il traguardo, ma i commenti a caldo ci hanno fatto capire che è meglio fare i chilometri extra prima della partenza e concludere con l’arrivo della gara, perché quando tutti si fermano, esausti, dover ripartire per fare altri 10/12km non è banale! Invece, passa un po’ meglio da freschi, alle 8 di mattina.
La corsa si articolava in due giri di un anello di poco più di 10 km (come sempre in questi casi, è forte la tentazione di fermarsi al primo giro…), con partenza e arrivo dal parco dei Renai. Percorso in pratica interamente pianeggiante, non certo imperdibile per bellezza ma ottimo per una mezza di questo periodo, non fosse stata una giornata praticamente estiva…

Veniamo ora ai risultati ufficiali:

Pos.
Cognome Nome
Sesso
Tempo
Distacco 1° Ass.
Categoria
Pos. Cat.
172
Franconi Filippo
M
1.38.59
0.27.01
ASS. MASCH.
134
222
Paoletti Elia
M
1.42.49
0.30.50
ASS. MASCH.
163
223
Mannini Claudio
M
1.42.50
0.30.51
ASS. MASCH.
164
224
Massai Tommaso
M
1.42.51
0.30.53
ASS. MASCH.
165
264
Certosi Giacomo
M
1.44.48
0.32.49
ASS. MASCH.
188
377
Agnoletti Alessandro
M
1.55.05
0.43.06
ASS. MASCH.
249
399
Rivolta Luigi
M
1.58.53
0.46.55
ASS. MASCH.
260
427
Sarno Francesco
M
2.05.14
0.53.16
ASS. MASCH.
272
432
Morandi Andrea
M
2.07.16
0.55.18
ASS. MASCH.
276
433
Caldini Andrea
M
2.07.18
0.55.19
ASS. MASCH.
277


Complimenti vivissimi alla nostra new entry, Ilaria, che si era iscritta, anche con un po’ di timore, alla 11km e che invece ha deciso in corso d’opera, grazie anche alla compagnia di Roberto e Francesco, di farne ben 21… Se le premesse sono queste, a Parigi ne vedremo delle belle!
In classifica non trovate Fabio e la Paola perché sono arrivati leggermente in ritardo in partenza e non sono riusciti ad iscriversi. Anche in questo caso, complimenti alla Paola, che per la prima volta ieri ha coperto la temibilissima distanza di ben 32km… Vista poi la calura di ieri… Ah, ragazzi, portiamo a ritarare Filippo Baldi che ieri sosteneva ci fossero al massimo 25°C…

Dopo la corsa, ahimè, qualcuno ci ha dovuto lasciare ma altri si sono aggiunti e la giornata è continuata sulle colline di Lastra a Signa dove in uno splendido scenario rurale, all’aria aperta, ci siamo degnamente rifocillati. A dir la verità, con la scusa che tutti si era fatto chi 20 e chi 30 km… ci siamo proprio strafogati!!

I presenti al pranzo erano ben 27:
20 della sezione podismo: Francesco S., Roberto Z., Luigi, Ilaria, Filippo B., Giuliano, Fabio, Paola, Claudio, Tommaso M., Giacomo e la Francesca, Virginia, Fabio, Andrea C., Andrea M. e l’Elisa, e tre pargoli: Pietro, Cristian e il Leo…. le nostre future leve, si spera.
7 della sezione ciclismo: il nostro presidente Roberto, Alessandro, Gabriele e Mario, con le consorti Enza, Patrizia e Graziella.

Il pranzo si è concluso con una piccola lotteria, in cui i fortunati si sono spartiti i premi in natura che la nostra squadra aveva vinto durante l’anno: marmellata, vino, olio e buoni coop…
A dire il vero si è concluso con due magnifiche torte: crostata alla marmellata di fichi e schiacciata con l’uva, naturalmente entrambe fatte con prodotti biologici.

A ridire il vero a fine pranzo c’è stato anche un giro di ottima acquavite ma queste cose non andrebbero dette… siamo o no degli atleti!!!!

Dopo il pranzo, con la gioia dei più piccoli ma anche dei grandi, abbiamo fatto un giro per i campi dove abbiamo assistito a delle mini lezioni di allevamento e abbiamo visitato l’allevamento di pollame, le pensioni per i gatti e i due asini di IsolaManna, l’azienda agricola che ci ha ospitato.
Sarà un caso che nel numero di ottobre dell’Informatore, il periodico della Unicoop Firenze, alle pag 10 e 11 (http://www.coopfirenze.it/images/informatori/pdf/198.pdf )  c’è un artivolo su Isola Manna e sarà un caso anche che il titolo è “La carica delle lumache”…parlano di noi?!?

Il pranzo è stata l’occasione per consegnare le tessere UISP, il materiale tecnico, versare i depositi per le iscrizioni alle gare ed espletare altra burocrazia che l’attività sociale ci richiede. Per chi non c’era, verso fine ottobre o i primi novembre, ci rincontreremo un sabato pomeriggio a Firenze in zona Viale Europa per un caffè accompagnato da altra attività burocratica… Cogliamo l’occasione per ribadire un concetto importante per far andare avanti nel migliore dei modi la nostra squadra: questo tipo di attività deve essere concentrato in momenti ad hoc e non si possono sfruttare le gare o gli incontri casuali per dare soldi o ritirare materiale. Per fortuna siamo tanti e la memoria comincia a diventare insufficiente per ricordare tutto.

Nel corso del pranzo è stata anche proposta una cena di “porceddu sardo”… Mi sembra di non aver visto facce schifate, quindi a novembre si ripete! Forse i festeggiamenti post maratona potrebbero essere la giusta occasione...

Ciao a tutti

PS: chi viene a Montelupo domenica prossima? C’è un po’ di salita ma è una piacevole corsa.
PS2: per iscriversi alla Volterra-San Gimignano del 16 ottobre potete utilizzare il link: http://www.torrisport.it/iscrizioni/entro il 14!
Quando vi siete iscritti comunicatecelo così ci organizziamo per la trasferta..è una ottima occasione per fare un lungo di qualità.